UNA BREVE INTRODUZIONE ALLA DIETA KETO

GLUCOSIO e KETONE sono i due tipi di carburante utilizzati dal nostro organismo.

GLUCOSIO (ZUCCHERO) E COME SI INGRASSANO: I

nostri corpi producono glucosio dai carboidrati che consumiamo come cereali, pane, pasta, zucchero e amidi per citare alcuni esempi. Questo glucosio viene utilizzato dal nostro organismo come rapida fonte di energia. Questa energia non dura a lungo e il processo di conversione del glucosio in energia è inefficiente: manda il nostro livello di zucchero nel sangue su un giro sulle montagne russe con alti e bassi improvvisi.

Ecco il processo di come il nostro corpo converte i carboidrati in energia:

  1. PRODUZIONE DI GLUCOSIO

Dopo aver consumato carboidrati, il nostro corpo converte i carboidrati in glucosio. Questo porta ad un aumento del livello di zucchero nel nostro sangue e un improvviso aumento di energia. Questo è sia un bene che un male. La cosa buona, ovviamente, è l'energia. La cosa negativa è che l'improvviso aumento dei livelli di zucchero nel sangue può essere dannoso, persino tossico per il corpo.

  1. PRODUZIONE DI INSULINA

Per contrastare l'improvviso aumento dei livelli di zucchero nel sangue, l'organismo produce insulina attraverso il pancreas. L'insulina fa sì che il glucosio venga utilizzato per produrre energia. Il glucosio in eccesso viene immagazzinato.

  1. CRASH ENERGETICO

L'insulina provoca un calo improvviso dei livelli di zucchero nel sangue, provocando un calo energetico. I nostri corpi iniziano a desiderare zucchero, che è principalmente carboidrati, 3 o 4 ore dopo pranzo. Le voglie delle 15:00 o delle 16:00 che abbiamo per spuntini dolci oricchi di amido sono dovute al fatto che i nostri corpi ci dicono di consumare zucchero per produrre energia, non per mancanza di autodisciplina. Mentre mangiamo carboidrati per soddisfare le voglie di energia del nostro corpo, il livello di zucchero nel nostro sangue continua ad aumentare: l'insulina è prodotta dal nostro pancreas per contrastare l'improvviso aumento del livello di zucchero nel nostro sangue. E così il ciclo va come un ottovolante.

  1. CONSERVAZIONE DEL GLUCOSIO IN ECCESSO L'insulina ci ricorda

di rimuovere il glucosio dal nostro sangue per usarlo come energia. Il glucosio in eccesso non utilizzato per l'energia viene immagazzinato come glicogeno nei nostri muscoli e come grasso nel nostro fegato noto come trigliceridi. Inoltre, parte del glucosio viene immagazzinato come grasso nelle nostre cellule adipose. Il modo in cui lo zucchero nel nostro sangue sale e scende sulle montagne russe fa sì che il grasso si accumuli nelle nostre cellule adipose, rendendoci grassi e sovrappeso.

Vari metodi sono stati utilizzati nel corso degli anni per contrastare l'accumulo di grasso nei nostri corpi. Alcuni di questi metodi includono l'esercizio (per utilizzare il glucosio in eccesso nei nostri sistemi e prevenire l'accumulo di grasso) e la dieta in molte forme.

Alcuni di questi metodi hanno vari gradi di successo, ma sempre più persone stanno diventando obese. L'obesità è un problema in quanto è collegata a una moltitudine di malattie mortali come diabete, problemi renali, mal di schiena e problemi cardiovascolari, solo per citarne alcuni. L'obesità è causata da una fonte di energia: il glucosio. E l'altra fonte di energia?

sì a riguardo Quest'altra fonte di energia sono i chetoni. E questa è una buona notizia!


CHETONI:

I chetoni sono prodotti dai nostri corpi dal grasso immagazzinato, ciò che abbiamo immagazzinato nelle nostre cellule adipose dal consumo di zucchero. Possiamo convertire il grasso immagazzinato in energia! A differenza dell'energia prodotta dal glucosio, l'energia prodotta dai chetoni dura più a lungo ed è stabile, senza picchi, alti o bassi. Quando utilizziamo i chetoni per produrre energia, il nostro corpo utilizza il proprio grasso immagazzinato come carburante. È così che iniziamo a perdere peso.

È qui che entra in gioco la dieta chetogenica, o dieta cheto. La dieta cheto allena i nostri corpi a bruciare chetoni come fonte di carburante invece del glucosio. Questo fenomeno è chiamato chetosi. Quando il nostro corpo è in uno stato di chetosi, diventa una macchina per bruciare i grassi.

Come funziona e cos'è esattamente questa dieta chetogenica? La dieta cheto consiste principalmente in 3 macro, ovvero: grassi, proteine ​​e carboidrati. La corretta composizione dei macro in una dieta chetogenica quotidiana dovrebbe essere: 75% di grassi sani, 20% di proteine ​​e 5% di carboidrati. Questa dieta ricca di grassi, moderatamente proteica e povera di carboidrati è studiata per esaurire il glucosio nel nostro corpo e alimentarlo con un'energia alternativa chiamata chetoni. I chetoni sono prodotti dal fegato convertendo il grasso immagazzinato in energia. Lo stato in cui il fegato converte il grasso immagazzinato in chetoni da utilizzare come energia in tutto il corpo è chiamato chetosi. .

La macro più importante in una dieta chetogenica è il grasso. Entrare in chetosi è necessario al 100%.

Quando iniziamo lo stile di vita cheto, possiamo entrare in chetosi in appena 7 giorni, a seconda di tre fattori: il nostro attuale apporto di glicogeno, il tipo di corpo e il livello di attività. Questo è il breve tempo che ci occorre per raggiungere la chetosi e coglierne i benefici!

Alcuni vantaggi della chetosi includono perdita di peso e grasso (ovviamente!), aumento dei livelli di energia, maggiore forza, meno voglie di cibi zuccherati malsani, fame ridotta, pensiero più chiaro, prevenzione delle malattie legate all'obesità e buon sonno. Una maggiore fiducia in se stessi può anche derivare dal miglioramento della forma del corpo.

Quindi ci sono molti incentivi per iniziare uno stile di vita cheto. Si chiama stile di vita e non solo dieta perché, a differenza di altre diete, c'è la tendenza che potrebbe piacerti e voler mantenerlo finché vivi.

Il seguente articolo riguarda Keto Light, un prodotto conforme alla dieta Keto. Questa è una storia di successo di Anatasia che ha chiuso con 54 kg e ha mantenuto la sua famiglia, il suo amore e il marito.


KETO LIGHT

Come ho perso 54 kg e ho mantenuto la famiglia, l'amore e il marito,


voglio raccontare la mia storia, che aiuterà molte ragazze a mantenere l'amore e la famiglia. Mi chiamo Anastasia. Vivo nella piccola città di Villanova nell'est dell'Italia. Per quanto posso ricordare, sono sempre stata una ragazza paffuta. Pertanto, non ha mai avuto successo con il sesso opposto.


Ho provato a perdere peso diverse volte: sono andato a dieta, sono andato in palestra, ma non ne è venuto fuori nulla. Se ha perso un paio di chilogrammi, li ha recuperati rapidamente.


In effetti, affinché una persona incline al sovrappeso mantenga il proprio peso normale, è necessario attenersi costantemente a una dieta e impegnarsi regolarmente in esercizi fisici. E questo richiede volontà di ferro. Ahimè, non ce l'ho e non ce l'ho.

26 anni. Peso 118 kg, altezza 169 cm

A 26 anni conobbi Michele. Improvvisamente, ho notato che, nonostante i miei chilogrammi (allora pesavo 118 kg con un'altezza di 169 cm), era interessato a me. avevo paura a crederci! Ma è successo un miracolo: Michele mi ha fatto un'offerta per sposarlo e ci siamo sposati!

Devo dire che anche Michele non era magro, ma si potrebbe dire, ben nutrito. Ma, naturalmente, non mi è sembrato brutto come me.

Michele e io siamo nella nostra vita passata

Poco dopo il matrimonio, io e Michele volevamo avere un figlio. Ma la mia prima gravidanza si è conclusa con un aborto spontaneo a 3 mesi. Poi, sei mesi dopo, ne successe un altro. Siamo andati nella capitale, al centro di pianificazione familiare, superato i test necessari. Michele si è rivelato tutto a posto. E a me hanno trovato un livello troppo alto dell'ormone leptina, che ha provocato aborti spontanei. I medici hanno pronunciato il verdetto: "se vuoi avere un bambino, è necessario perdere peso!" Ma come?

Mio marito ed io abbiamo saputo della nuova dieta chetonica alla moda. La sua essenza: al posto dei carboidrati, devi appoggiarti a proteine ​​e grassi. Quindi il fegato inizia a produrre sostanze speciali: i corpi chetonici, che bruciano attivamente il grasso corporeo, trasformandolo in energia. Ho deciso di provarlo. Per supportarmi, anche mio marito ha deciso di seguire una dieta cheto.

A proposito, l'ha aiutato. In 3 mesi è riuscito a perdere 25 kg e si è trasformato in un bell'uomo!

A me, la dieta cheto non è andata bene. Dopotutto, comporta non solo il consumo di cibi grassi, ma anche periodi di digiuno, per stimolare la produzione di corpi chetonici e anche andare in palestra. Michele è un uomo volitivo ed è stato in grado di costringersi a fare tutto questo. Purtroppo, non ho potuto sopraffare me stesso. La fame era impensabile per me. E sono andato in palestra per sostenere Michele , in modo che non fissasse le ragazze magre.

Sono andata in palestra per un segno di spunta e per seguire Michele

Improvvisamente mi sono reso conto: dopo tutto, Michele può lasciarmi! Ci sono così tante ragazze snelle in giro! Ero disperata! Cosa fare? Come mantenere l'amore e la famiglia?

Qui mi è venuto in aiuto ... ... Michele ! Ha imparato che a Roma stanno reclutando un gruppo sperimentale per testare un nuovo farmaco, il cui principio di azione si basa sulla dieta cheto. Solo c'è una differenza significativa. Non è necessario mangiare cibi grassi e poi morire di fame in modo che il corpo produca chetoni. Questo preparato contiene già sostanze naturali simili in azione ai corpi chetonici.

Questo farmaco si chiama Keto Light. La sua base sono corpi chetonici vegetali. Queste sostanze vengono estratte dai componenti naturali delle piante, quindi non danneggiano il corpo e, inoltre, hanno un'efficienza estremamente elevata - in azione superano i propri corpi chetonici umani più di 15 volte!

Siamo andatisubito a Roma, e sono riuscita a iscrivermi a questo gruppo sperimentale. Sono stato aiutato dalla documentazione della mia tessera sanitaria fatta nel Centro di pianificazione familiare della capitale che ho bisogno di perdere peso per concepire e dare alla luce un bambino.


Come ho perso peso con Keto Light

Dirò subito, che la perdita di peso non è mai stata così confortevole come con questo farmaco! È una polvere che deve essere sciolta in un bicchiere d'acqua, si ottiene una bevanda molto gustosa. Non ci sono restrizioni nutrizionali. Inoltre, i medici insistono sul fatto che una persona abbia mangiato nello stesso modo in cui ha mangiato prima di prendere Keto Light, per non stressare il corpo.

Quindi, ho iniziato a prendere Keto Light. Il mio peso all'inizio dell'esperimento era di 118 kg.

Nella prima settimana ho perso solo 2 kg. Risultato molto modesto. Ma i dottori hanno detto che dovrebbe essere così. Il corpo è ricostruito per bruciare attivamente i grassi. Ma nelle settimane successive ho perso circa 1 kg al giorno! Stavo letteralmente sciogliendo davanti ai miei occhi! Mi sono sciolto e registrato con entusiasmo il suo nuovo corpo nella foto.


Nella prima foto, peso 118 kg e cerco senza successo di perdere peso in palestra. Nella seconda foto, il mio peso è di 86 kg. C'è una perdita di peso di 4 settimane. Nella terza foto, il mio peso è di 64 kg. Questo è dopo 6 settimane di assunzione di Keto Light.

Ma ancora più piacere non mi ha dato il mio nuovo aspetto, ma l'ammirazione per me, che ho visto negli occhi di Michele!

Dopo 6 settimane di dimagrimento, pesavo 64 kg. I medici hanno detto che era il peso ideale per me e ho smesso di prendere Keto Light.

È passato un anno


Cosa è successo durante l'anno in cui ho vissuto con il mio nuovo corpo. Ancora più importante, il mio peso rimane lo stesso - 64 kg. I dottori non hanno ingannato. Keto Light è riuscito a normalizzare il mio metabolismo e ora non ho bisogno di prendere nulla per mantenere il mio peso normale.

I medici hanno anche raccomandato di iniziare a provare a concepire un bambino dopo 12 mesi dalla fine del programma di perdita di peso. L'organismo ha bisogno di tempo per ristrutturare le sue attività a un nuovo peso. Io e Igor l'abbiamo fatto. Abbiamo aspettato un anno e ci siamo goduti l'un l'altro.

Così siamo ora - in vacanza in Marocco

E ora la cosa più importante: sono incinta! Avrò un bambino e ora sono assolutamente felice!

Commento di uno specialista


Dottore in Scienze mediche, Professore, vicedirettore del Centro di pianificazione familiare della capitale

Keto LIght è stato sviluppato da un team di scienziati con il supporto dell'OMS. Incarna tutti gli ultimi sviluppi nel campo del metabolismo nel corpo umano.

Caratteristiche principali di Keto Light:

1. La completa sicurezza del farmaco. È fatto di sostanze vegetali e non richiede diete, cioè non vi è alcun rischio di privare una persona di una buona alimentazione e l'assunzione di tutte le sostanze necessarie nel corpo.

2. Attivamente bruciare i grassi in tutte le parti del corpo, comprese le aree problematiche - fianchi, glutei, ecc.

3. Appare molta energia, l'umore migliora.

4. Il metabolismo è normalizzato. Dopo la fine dell'assunzione, la persona non aumenta di peso.

5. Migliora le condizioni della pelle e dei capelli.

6. 6. L'equilibrio ormonale è normalizzato, il che rende possibile concepire un bambino più presto per le donne grasse.

Io e i miei colleghi del centro di pianificazione familiare di Roma abbiamo raccomandato a molte delle nostre pazienti di partecipare al gruppo di studi completi di Keto Light, che includeva 167 volontari obesi di grado 1-4. Come risultato dell'assunzione di Keto Light , la perdita di peso è stata registrata nel 100% dei partecipanti. Allo stesso tempo, il 98% ha completamente normalizzato il loro peso.

Sulla base dei risultati dei test, abbiamo raccomandato di consentire la vendita di Keto Light in Italia. Per fornire rapidamente questo farmaco agli italiani, insieme all'ufficio dell'OMS nel paese, abbiamo organizzato la vendita di Keto Light attraverso la versione in lingua italiana del sito ufficiale.

CLICCA QUI per andare al sito