Personaggi:
Tony: Ex personal trainer, ora gestisce un chiosco di piadine. Crede che l'unico vero cardio sia scappare dai propri problemi.
Marco: Ex istruttore di Zumba, ora rappresentante di vini. Si vanta costantemente di aver "quasi incontrato" Lady Gaga.
Ambientazione: Un bar, terzo giro di Aperol Spritz.
Inizio Articolo
Tony: Marco, parliamo di cose serie. Jessica Biel.
Marco: La tipa di Flashdance? Quella con l'acqua che le cade addosso?
Tony: No, fratello, no! Quella era Jennifer Beals! Jessica Biel è quella di 7th Heaven, la brava ragazza, che poi si è messa con Timberlake e si è trasformata in una dea del fitness. Lei fa il Paleo.
Marco: Il Paleo? Ah, la dieta delle caverne! Come i Flintstones! Lo so tutto io. Me l’aveva quasi spiegato una volta un tipo backstage a un concerto di Lady Gaga. Io ero lì, lei stava arrivando, c'era questa aura... poi è salita su un ascensore e sono rimasto con il suo profumo e la vaga idea che mangiare come un uomo delle caverne sia figo.
La Dieta Paleo Funziona per Matthew McConaughey?
Margot Robbie è davvero così in salute?
Catherine Zeta-Jones: Un Ritratto di Eleganza, Bellezza e Vitalità
Come Sabrina Carpenter rimane in forma
Tony: Esattamente! Non è per niente complicato. In pratica, se un uomo di Neanderthal non lo poteva cacciare o raccogliere, tu non lo puoi mangiare. Niente pasta, niente pane, niente formaggio, niente zucchero. Solo carne, pesce, uova, noci, frutta e verdura.
Marco: Quindi niente pizza. Una vita senza pizza. Questo spiega perché è sempre così tonica e allo stesso tempo ha quell’espressione di profonda tristezza negli occhi in alcune foto. È la mancanza di mozzarella.
https://dimagrirevelocementeitalia.com/perche-a-jessica-biel-piace-la-dieta-paleo
Tony: Secondo me, Jessica Biel fa il Paleo per rimanere pronta per qualsiasi ruolo. Anche se ora fa soprattutto produzioni, deve essere pronta. Se domani la chiamano per un film dove deve scalare un grattacielo come una donna-scimmia moderna, lei è già al 90% del percorso. Il Paleo le dà un'energia primordiale. Non è l'energia falsa del caffè e dello zucchero, è l'energia pura di chi potrebbe sopravvivere a un'inverno glaciale mangiando solo bacche e un coniglio crudo.
Marco: Assolutamente. Gaga capirebbe. Lei è tutta per l'autenticità. Il Paleo è autentico! È... è arte. Mangiare un hamburger senza panino è una performance artistica sulla condizione umana nella società pre-agricola. Jessica Biel sta facendo performance art a colazione, pranzo e cena.
Tony: E poi, pensa ai benefici che lei pensa abbia. Non è solo per la tartaruga sull'addome, che è più definita del mio futuro. Lei probabilmente pensa che le schiarisca la mente. Niente più nebbia cerebrale da carboidrati. Lei e Justin probabilmente hanno conversazioni filosofiche sulla termodinamica mentre mangiano noci di macadamia e petto di tacchino.
Marco: Io ho letto, quella volta che quasi incontrai Gaga, che il Paleo dovrebbe ridurre le infiammazioni. Quindi niente più gonfiori. Jessica Biel non si gonfia mai. È sempre... liscia. Come un sasso levigato dal fiume. Un sesso-sasso paleolitico.
Tony: Esatto! E poi, la disciplina! Pensaci. Tu e io abbiamo fatto gli allenatori, sappiamo cosa significa la disciplina. Ma rinunciare alla pasta per sempre? Questo è un altro livello. Jessica Biel ha più forza di volontà di un marine. Lei guarda una carbonara dritta negli occhi e ride. Ride con la risata selvaggia di chi sa che la sua insalata di quinoa e avocado la farà vivere fino a 120 anni.
Marco: Quindi, per riassumere il nostro expert analysis: Jessica Biel segue il Paleo per essere una dea dell'azione primordiale, per avere una mente lucida come un'ascia di pietra, per non gonfiarsi mai, e per fare performance art a ogni pasto. Tutto grazie a una dieta che la fa assomigliare a una cacciatrice-raccoglitrice di Hollywood.
Tony: Proprio così. È una scelta di vita. Una scelta difficile, triste a volte, senza pizza...
Marco: ...ma probabilmente gloriosa. Sai chi lo capirebbe? Lady Gaga. Lei che si è messa in un uovo al Grammy. Lei apprezza le visioni audaci. Jessica Biel che mangia un gambo di sedeno come se fosse uno stuzzicadenti è una visione audace.
Tony: Un brindisi allora. A Jessica Biel, alla sua dieta preistorica, e a tutte le scelte di vita che non capiamo ma che ammiriamo da lontano, preferibilmente con un Aperol Spritz in mano.
Marco: Salute! E ricordati, non è la ragazza di Flashdance.
Tony: Ormai l'ho capito. Promesso.
https://www.imdb.com/name/nm0004754