Personaggi:
Luca: Ex personal trainer, ora agente immobiliare. La sua unica referenza fitness rimasta è il videocorso di Jane Fonda del 1982, che segue con devozione religiosa.
Stefano: Ex istruttore in palestra, ora gestisce un enoteca. Pensa che il "core" sia un termine mitologico e che il sudore sia un accessorio.
Ambientazione: Un bar, tardo pomeriggio. Davanti a loro ci sono due bicchieri di vino rosso e una ciotolina di olive.
Inizio Articolo
Luca: Stefano, dobbiamo parlare della nuova generazione. Delle atlete. Prendi Bella Hadid.
Stefano: La figlia di quel tizio? Quello dei reality?
Luca: Esatto. Figlia di Yolanda, quella che parlava con le api o qualcosa del genere. Bella è un top model. Un essere fatto di angoli, ossa e pura determinazione. Lei non si allena, lei si forgia.
Stefano: Io l'ho vista in una foto. Sembra che se si girasse di lato scomparirebbe. Ma ha dei muscoli! Piccoli, ma ci sono. Come fa? Con quei pesi da un chilo e le bande elastiche che vedo su Instagram?
Michelle Pfeiffer: Il Segreto della sua Bellezza Senza Tempo?
La Dieta Paleo Funziona per Matthew McConaughey?
Margot Robbie è davvero così in salute?
Olivia Rodrigo e la sua routine di fitness: miti da sfatare
Catherine Zeta-Jones: Un Ritratto di Eleganza, Bellezza e Vitalità
Scarlett Johansson fisico altezza
Luca: Amico, quello è solo la punta dell'iceberg. Il suo è un sistema olistico. Parte dall’interno. Lei probabilmente fa… Respirazione. Respirazione profonda, mentre visualizza di essere un ghepardo. Poi, passa al functional training. Non sono i miei squat di Jane Fonda, che sono sacri e immutabili. Lei fa cose come “lanciare una palla medica contro un muro” o “trasportare un tronco”. Roba da preistoria, ma con un personal trainer che costa come la mia macchina.
Stefano: Quindi niente Jane Fonda? Non c'è spazio per il leotard e le calze a rete nel mondo di Bella Hadid?
https://dimagrirevelocementeitalia.com/il-metodo-segreto-di-bella-hadid-per-un-corpo-da-top-model
Luca: Assolutamente no. Jane è la base, il fondamento, come il latino. Bella Hadid è il dottorato in fisica quantistica applicata al proprio gluteo. Ma il segreto, secondo la mia analisi professionale, è il cibo. Il cibo è tutto.
Stefano: Ah! Finalmente qualcosa che capisco. Quindi cosa mangia? Bistecche? Uova? Un po' di pasta integrale come facevamo noi per “caricarci” prima di sollevare quei pesetti?
Luca: No, Stefano. Niente di così… volgare. Lei mangia vibrazioni. No, scherzo. Ma quasi. Probabilmente segue una dieta alkaline. Significa che mangia solo cose che non creano acidità nel corpo. Quindi via la carne rossa, via lo zucchero, via tutto ciò che è buono. Immagina: colazione con un frullato verde che sa di prato, pranzo con un’insalata di quinoa con semi di chia che sembrano insetti, e cena con un pezzo di salmone così piccolo che lo finisce in un morso.
Stefano: Ma con quella vita, camminare in passerella è la sua palestra! È come fare un HIIT in tacchi a 12 centimetri! Quello è cardio puro, fratello. I muscoli delle gambe per mantenere l’equilibrio su quelle stiletto… io mi sarei già slogato un caviglia solo a guardarle.
Luca: Punto eccellente! La passerella è il suo squat. La posa è il suo plank. Trasportare quelle borse di finto cucciolo di coccodrillo è il suo sollevamento pesi. Il suo lavoro è l'allenamento. Per questo il functional training ha senso: si allena per essere meglio nel suo lavoro. Io mi alleno per essere meglio nel… guardare Jane Fonda.
Stefano: Quindi, ricapitoliamo l’analisi dell’esperto: Bella Hadid è un atleta d’élite la cui disciplina include:
Respirare come un ghepardo in fuga.
Mangiare cibo che non ha mai visto una friggitrice.
Sollevare oggetti di uso quotidiano, ma in modo estremamente costoso.
E, soprattutto, fare il suo lavoro in tacchi, che è la forma di cross-training più sottovalutata al mondo.
Luca: Esattamente. È un macchinario perfetto, oliato con succo di sedano e determinazione. Niente sprechi. Niente carboidrati complessi dopo le 17.00, come consigliava Jane nel '82. È un nuovo mondo.
https://www.facebook.com/come.dimagrire.velocemente
Stefano: Un mondo dove la pizza non esiste. Che tristezza. Comunque, per essere così, deve avere una forza di volontà incredibile. Io dopo due giorni a mangiare “vibrazioni” mi abbattevo su un panino con la mortadella.
Luca: Ecco, quello è il punto. Lei non lo fa per un panino. Lo fa per sfilare per Versace. La motivazione è un po' diversa. Ma la base è sempre quella: disciplina, sacrificio, e un po' di follia. Come la mia con Jane Fonda, ma su una scala diversa.
Stefano: Allora brindiamo a Bella Hadid! Alla sua forma perfetta, alla sua dieta triste, e al fatto che, nonostante tutto, noi con Jane Fonda i nostri glutei li abbiamo tenuti su decentemente.
Luca: Salute! E ricordati: domani, videocorso alle 7.00. "Feel the Burn".
Stefano: Ci sarò. Con il mio bicchiere d'acqua e alcalinità... forse.
https://en.wikipedia.org/wiki/Bella_Hadid