PROGETTI PON - FESR
Comunicazione alle famiglie e spazio progettazione per i docenti
Comunicazione alle famiglie e spazio progettazione per i docenti
L'Istituto I.I.S. "J. Linussio" di Codroipo anche nella componente d'Indirizzo per i "Servizi per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale IPA", "S. Sabbatini" di Pozzuolo del Friuli ha partecipato alla stesura dei Progetti PON -FSE -FESR 2014 - 2020 aggiudicandosi la valutazione favorevole ed il finanziamento per i seguenti PON-FSE-FESR:
Inclusione e lotta al disagio (Scadenza 2018)
Competenze di base (Scadenza 2018)
Alternanza scuola lavoro (Scadenza 2018)
PROGETTI IN FASE DI VALUTAZIONE
Competenze di Cittadinanza globale (Scadenza 2018)
Potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico (Scadenza 2019)
INDICAZIONI DI AVVIO
Gli studenti dell'IPA S. Sabbatini potranno partecipare ai diversi corsi/modulo previsti per ogni Progetto PON finanziato.
Si ricorda che tali corsi/modulo hanno valenza ed importanza riconosciuta a livello europeo grazie alle denominazione FSE.
Indicazione dei Progetti PON
Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.
Punta a creare un sistema d'istruzione e di formazione di elevata qualità, efficace ed equo offrendo alle scuole l’opportunità di accedere a risorse comunitarie aggiuntive rispetto a quelle già stabilite dalla “Buona Scuola”.
Per la Programmazione 2014-2020 è disponibile, infatti, un budget complessivo di poco più di 3 miliardi di Euro così diviso:
Il PON “Per la scuola” è rivolto alle scuole dell’infanzia e alle scuole del I e del II ciclo di istruzione di tutto il territorio nazionale.
È articolato in 4 assi ciascuno con i propri obiettivi specifici:
Per ulteriori informazioni si prega di visitare il Sito Internet ufficiale, in particolare la pagina del Programma: