Il corso è finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con il Fondo per le Foreste Italiane. Il bando definisce le modalità e la scadenza per presentare la propria candidatura ed essere ammessi a frequentare il corso che formerà 10 nuovi istruttori forestali.

I destinatari del corso sono i residenti in Sardegna, lavoratori autonomi, dipendenti privati, imprenditori, soci di cooperative, pubblici dipendenti.

La partecipazione è gratuita e avrà una durata complessiva di 7 settimane (40 ore a settimana, per un totale di 280 ore), non consecutive, e si svolgerà in Sardegna (4 settimane), Toscana (1 settimana), Trentino-Alto Adige (1 settimane) e Lombardia (1 settimana) fra dicembre 2021 e giugno 2022.

Le spese per l’erogazione del corso (docenza, noleggio macchine/attrezzature, allestimento cantieri etc.), il vitto e l’alloggio saranno sostenute dall’organizzatore del corso, fatta eccezione per le spese di trasferimento all’interno della Sardegna fino al punto di ritrovo delle giornate di corso. I trasferimenti previsti per i moduli che si terranno in altre regioni italiane sono a carico dell’organizzatore del corso.

Per partecipare all'iniziativa occorre trasmettere la domanda di partecipazione allegato al bando, entro e non oltre le ore 13 di lunedì 29 novembre 2021, tramite posta elettronica certificata (PEC) o raccomandata A/R o con consegna a mano.

.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SIAMO A TUA DISPOSIZIONE.


Pubblicato concorso pubblico per esami per il reclutamento a tempo pieno e indeterminato di n. 39 unità di personale da inquadrare presso l’Amministrazione e gli enti del sistema Regione, nella categoria D - livello retributivo D1, area economico-finanziaria.


Requisiti:

  • essere in possesso della Laurea (nel dettaglio vedi bando)

I candidati vincitori del concorso saranno assegnati come di seguito indicato:

● n. 20 all’Amministrazione regionale;

● n. 3 all’Agenzia Conservatoria delle Coste della Sardegna;

● n. 1 all’Agenzia regionale per la ricerca in agricoltura (AGRIS);

● n. 9 all’Azienda regionale per l’edilizia abitativa (AREA);

● n. 2 all’Agenzia regionale per il sostegno all’agricoltura (ARGEA);

● n. 1 all’Agenzia Sardegna ricerche;

● n. 1 all’Ente Acque della Sardegna (ENAS);

● n. 2 all’Ente regionale per il diritto allo studio universitario di Cagliari (ERSU Cagliari).


La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente online tramite la piattaforma informatica sardegna.concorsismart.it entro le ore 24.00 del 06 Dicembre 2021.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SIAMO A TUA DISPOSIZIONE.


Avviamento a selezione per l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato per varie sedi di: n.. 70 COADIUTORI AMMINISTRATIVI; n. 13 MAGAZZINIERI; n. 12 AUTISTI; n. 12 NECROFORI.


Gli interessati, in possesso dei requisiti generali e specifici, potranno presentare domanda online di partecipazione alla selezione nelle modalità prescritte dall' avviso, che disciplina lo svolgimento delle fasi dei procedimenti di competenza dell’ASPAL.

Per maggiori informazioni e sulla ripartizione dei posti in ambito regionale visionare il bando.


La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 14:00 del giorno 13 Dicembre 2021


PER MAGGIORI INFORMAZIONI SIAMO A TUA DISPOSIZIONE.



Pubblicato dall'Assessorato degli Affari Generali l'avviso del concorso pubblico per esami per il reclutamento a tempo pieno e indeterminato di 98 unità di personale da inquadrare presso l'amministrazione regionale, gli enti, le agenzie e le aziende del Sistema della Regione Autonoma della Sardegna, categoria C - livello retributivo C1 - profilo professionale "Istruttore Amministrativo".


Requisiti:

  • essere in possesso del diploma di scuola secondaria di II grado che consente l’accesso all'Università

I candidati vincitori del concorso saranno assegnati come di seguito indicato:

● n. 20 all’Amministrazione regionale;

● n. 1 all’Agenzia regionale per la ricerca in agricoltura (AGRIS);

● n. 3 all’Azienda regionale per l’edilizia abitativa (AREA);

● n. 7 all’Agenzia regionale per il sostegno in agricoltura (ARGEA);

● n. 64 all’Agenzia sarda per le politiche del lavoro (ASPAL);

● n. 1 all’Ente acque della Sardegna (ENAS);

● n. 2 all’Ente regionale per il diritto allo studio universitario (ERSU Sassari).


La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente online tramite la piattaforma informatica sardegna.concorsismart.it entro le ore 24.00 del 29 novembre 2021.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SIAMO A TUA DISPOSIZIONE.


La Regione Sardegna, in attuazione del Piano triennale del fabbisogno di personale 2021-2023, ha indetto un concorso pubblico per esami per il reclutamento a tempo pieno e indeterminato di 78 unità di personale da inquadrare nell’area A - livello retributivo A1 - Agente del Corpo forestale e di vigilanza ambientale della Regione autonoma della Sardegna.

Requisiti:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni

  • essere in possesso del diploma di scuola secondaria di II grado che consente l’accesso all'Università


La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente online tramite la piattaforma informatica sardegna.concorsismart.it entro le ore 24.00 del 22 novembre 2021.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI.


Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per Operatori Specializzati Manutenzione Infrastruttura Lavori in Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. presso le Direzioni Territoriali Produzione di Cagliari.

Requisiti richiesti:

  • Età compresa tra 18 e 29 anni inclusi, tenuto conto della tipologia contrattuale di inserimento.

  • Diploma di scuola secondaria superiore ad ambito Tecnico: meccanica, meccatronica ed energia, costruzioni, ambiente e territorio, geometra, trasporti e logistica, manutenzione e assistenza tecnica OPPURE diploma di scuola secondaria superiore ad ambito Tecnico: elettronica ed elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni, manutenzione e assistenza tecnica.

  • Patente B.

  • Residenza nelle province di: SS, OR, NU, CA, SU.


SCADENZA 25 Agosto 2021.

Si avvicina la pubblicazione del Bando borsa di studio e servizi abitativi dell’Ersu di Sassari. Ecco alcune indicazioni per poter partecipare al bando:

1) Bisogna avere lo SPID per accedere allo sportello online del sito www.ersusassari.it e compilare la domanda.

2) È necessario possedere l’ISEE 2021 per il diritto allo studio universitario che NON superi: di 23.626,32 il valore ISEE e di 51.361,58 il valore ISPE. L’ISEE deve essere richiesto con la specifica dicitura: “SI applica alle prestazioni agevolate per il Diritto allo Studio” riferito al Codice Fiscale dello studente che fa domanda di borsa.

3) Devi possedere i CFU previsti dal Bando. ATTENZIONE!!!! quest’anno NON è prevista la graduatoria di linea B pertanto gli studenti dovranno affrettarsi a raggiungere i crediti necessari ENTRO il 10 AGOSTO 2021.

4) Gli studenti che vogliono fare domanda da FUORI SEDE dovranno verificare l’idoneità in graduatoria provvisoria, stipulare regolare contratto d’affitto e presentare la CERTIFICAZIONE DI STATUS FUORI SEDE entro la data di scadenza delle ISTANZE DI RIESAME, diversamente lo status di Fuori Sede sarà convertito in status di Pendolare. N.B. Gli studenti Fuori Sede assegnatari nell’a.a. 2021/2022 di alloggi ERSU NON devono presentare certificazione di Status di Fuori Sede.


Dato atto che la Giunta comunale con deliberazione n. 42 del 30.06.2021, ha stabilito i criteri di assegnazione del contributo sopra citato si RENDE NOTO che il Comune di Chiaramonti intende assegnare alle attività economiche, artigianali e commerciali ubicate sul territorio comunale un contributo a fondo perduto per l’anno 2020. L'avviso è finalizzato a garantire il sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali con sede operativa nel comune di Chiaramonti (SS). Il contributo è cumulabile con le altre misure di sostegno previste da norme statali e regionali in favore di famiglie, lavoratori e imprese in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Posizione graduatoria su Istanze online

Dal 16 luglio si potrà visionare la posizione in graduatoria anche su Istanze online.

I passaggi da seguire per vedere la propria posizione su Istanze online:

  • Accedere alla sezione personale di Istanze online

  • Per entrare è necessario essere in possesso delle credenziali (password e username) o, in alternativa, dello Spid

  • Cliccare su Altri servizi

  • Selezionare dal menù la prima voce “Visualizzazione graduatorie d’istituto pers. ATA III fascia”

  • Cliccare su Vai al servizio

  • Si apre una pagina in cui si spiega che “l’applicazione che segue ha lo scopo di rendere nota, al personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (in seguito A.T.A.) la posizione assunta nelle graduatorie d’istituto provvisorie e definitive di III fascia, prospettando la posizione in graduatoria per tutte le sedi richieste”. Cliccare su Avanti

  • Selezionare l’anno di riferimento: 2021/22

Per visionare la propria posizione nelle singole graduatorie consultare “l’albo pretorio” di ogni singola scuola per la quale ci si è candidati.


"UNISS" TEST DI AMMISSIONE ALL'UNIVERSITA'

L'Università di Sassari supporta gli studenti anche prima dell'inizio del percorso universitario, con diverse azioni finanziate dal Progetto regionale di orientamento "ORIENTAMENTO ALL'ISTRUZIONE UNIVERSITARIA O EQUIVALENTE" - POR F.S.E. 2014-2020. L'Ateneo mette a disposizione un simulatore con 3500 quiz inediti e commentati per la preparazione alle prove di accesso ai corsi a numero programmato, nazionale e locale. Il simulatore dei test permetterà allo studente di allenarsi con decine di esercitazioni del test in modo che possa comprendere le tipologie di domande in cui hai più difficoltà, individuare gli errori e le lacune e colmarle con lo studio specifico. In seguito alla registrazione, lo studente, potrà avere accesso a 3500 quiz inediti e commentati, suddivisi per materia e livello di difficoltà.

L'Università degli studi di Sassari nei mesi tra Maggio e Giugno svolgerà degli incontri informativi sull'offerta formativa dell'Ateneo, questi ultimi saranno curati dai referenti dei corsi di studio dei singoli dipartimenti (presidenti di corso, docenti, tutor di orientamento). Le iscrizioni si effettuano esclusivamente attraverso la compilazione del modulo preposto. PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI.

Nuove opportunità di lavoro nel settore turistico con Bluserena che apre ad Aprile 2021 “Is Serenas Badesi Village”, un nuovo villaggio turistico 4 stelle situato a Badesi. La catena alberghiera cerca personale a vari livelli di carriera, anche giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili stage o assunzioni a ruoli generici. La conoscenza di una o più lingua straniere è considerata un requisito preferibile. L’azienda offre contratti a tempo determinato con possibilità di carriera. Sono previsti vitto e alloggio a chi risiede oltre 30 km dalla struttura. Le posizioni aperte sono: Direttore e Vice Direttore; Economo; Front Office Manager; Segretario di Ricevimento; 1° e 2° Chef; Cuoco Capo Partita; Demi Chef de Partie; Commis di Cucina; Direttore e Vice Direttore; Economo; Front Office Manager; Segretario di Ricevimento; 1° e 2° Chef; Cuoco Capo Partita; Demi Chef de Partie; Commis di Cucina; Pasticcere; Pizzaiolo; Macellaio; 1° e 2° Maitre; Cameriere di Sala; Responsabile Bar; Barista; Responsabile Bagnini; Assistente Bagnanti; Governante Hotel; Cameriera ai Piani; Manutentore Hotel; Diplomati e Laureati per tirocini nelle aree Direzione Locale, Front Office, Booking, Qualità e prevenzione, Economato, Ufficio del personale, Cucina, Sala e Bar

Il bonus sociale si compone dei bonus acqua, luce e gas e prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze. Questi tre bonus, dal 1° gennaio 2021, saranno erogati in maniera automatica. Non sarà necessario fare domanda o chiedere il rinnovo