Gli incontri ImproLab nascono all'interno del progetto SImpLex, ideato da Denise e Luca per coltivare il valore della semplicità, intesa come possibilità di connetterci alla parte più vera di noi.
Il significato della parola latina “simplex” (semplice, unico, naturale, schietto, sincero) esprime un concetto che ha mantenuto la sua rilevanza e profondità attraverso i secoli: ci invita a riflettere sulla forza dell’autenticità, sul potere dell’istinto e sull’importanza di guardare alla nostra essenza.
Siamo convinti che il modo migliore di guardarsi dentro sia quello di mettersi in gioco con un pizzico di sana follia e tanto divertimento, mediante attività di gruppo improntate all’improvvisazione che ci consentono di sperimentare la forza delle idee, esplorare le potenzialità, liberare le emozioni e vivere nel momento presente.
Originaria di Salerno, porta con sé l'anima e il calore tipici del popolo partenopeo, dotata di personalità accogliente e vivace, ha un’innata capacità di comunicazione.
Dopo essersi laureata in informatica, il profondo amore per ogni forma d’arte l’ha portata ad avvicinarsi al teatro come hobby e passione extra lavorativa. Seguendo questa passione, ha sviluppato e affinato le competenze teatrali nel corso degli anni attraverso numerosi laboratori, stage, seminari e rappresentazioni.
In questo stesso ambito è nato e maturato l’entusiasmo per l'arte dell'improvvisazione dove il suo estro creativo trova la massima espressione. In particolare le sue abilità nel creare un ambiente accogliente e condurre le sessioni di improvvisazione in maniera calorosa e coinvolgente, sono frutto di pratica costante e dedizione. La sua mente analitica e creativa le consente di proporre esercizi sempre nuovi e stimolanti, incoraggiando i partecipanti a esprimere liberamente la propria autenticità nell’esplorazione di nuove possibilità.
Con il suo approccio giocoso, la sua natura empatica e la grande attenzione per le esigenze di ciascuno, Denise riesce a creare un clima inclusivo e divertente di fiducia e collaborazione in cui far emergere il meglio di ciascun partecipante.
E' l'anima gemella di Denise e partecipa attivamente alle sue coinvolgenti sessioni di improvvisazione, condividendo la stessa passione per questa forma d'arte.
Laureato in ingegneria elettronica, metodico e preciso ai limiti della pedanteria, lasciandosi contagiare dall'entusiasmo di Denise, ha scoperto anche lui il suo amore per il mondo teatrale coltivandolo come hobby extra lavorativo. Nel corso degli anni, ha dedicato considerevole tempo e impegno per accrescere le sue competenze creative partecipando a laboratori, stage, seminari ed esibizioni, con particolare attenzione alla scrittura e rappresentazione comica.
Sempre alla ricerca di nuove sfide e dotato di spirito collaborativo, contribuisce a stimolare la creatività, sviluppare la fiducia e favorire la spontaneità tra i partecipanti.