Chi siamo

Ciao a tutti, alunni e professori del Liceo Vittoria Colonna! Vi diamo il benvenuto nel sito ufficiale del giornalino scolastico: Il Capitello, la testata del Colonna.

In questa sezione vogliamo presentare tutta la nostra redazione, con i vari ruoli, al fine di conoscerci meglio e darvi una visione generale del tutto:

  • Si comincia con Alessandro Natalucci e Leonardo Puglisi-Alibrandi, per l’esattezza Direttore e Vice Direttore. Entrambi si occuperanno principalmente di tenere sott’occhio noi e l’organizzazione generale;

  • Gabriele Clemente, invece, è il Graphic Designer, si occupa di tutta la parte visiva e digitale del giornalino.

  • Caporedattore della sezione “Cultura” è, invece, Jacopo Policastro: si occuperà di controllare tutti gli articoli inerenti a recensioni di film, libri e attività svolte con e senza la scuola, ma che vi permetteranno di informarvi maggiormente.

  • Matteo De Simone gestisce la sezione “Cronaca e Attualità”, nella quale si parlerà di fatti legati agli sviluppi del mondo che ci circonda.

  • Caporedattrice è anche Carlotta Piferi, la quale si occuperà della sezione “Spotted”; in questa sezione si partirà da cose personali in formato anonimo fino ad arrivare a problemi sociali che noi tutti dobbiamo conoscere.

  • Francesca Macchioni si occupa della sezione “Scuola”, qui si parla di tutti i fatti che interessano il liceo Vittoria Colonna dall’interno, raccontando al meglio la vita scolastica.

  • Gli altri giornalisti sono: Camilla Ottaviani, Sofia Scarpellini, Francesco Volpi e Gabriele Visentin, i quali si occuperanno di scrivere nelle varie sezioni.

Infine, voi tutti potete scrivere un articolo per Il Capitello, basta contattarci in privato nella page ufficiale @il.capitello di Instagram, nella quale troverete anche sondaggi e mini-articoli.

In conclusione, noi della redazione de “Il Capitello” siamo felici di annunciare che siamo ufficialmente tornati!

Vorremmo, soprattutto, ringraziare i professori della Commissione Cultura e Intercultura che ci hanno permesso di continuare questo progetto.


La redazione de “Il Capitello”