Egregio signor Sindaco,
La volevo informare di alcuni problemi presenti nel nostro paese, di cui è sicuramente al corrente, e di progetti non ancora realizzati.
I problemi purtroppo sono molti qui a Gallicano. Ad esempio, le fuoriuscite d'acqua dai tombini che allagano frequentemente la strada; il fatto che, per un lungo periodo, la rampa per disabili situata vicino alla chiesa è stata rimossa a causa di lavori di manutenzione; inoltre, la mancanza di parcheggi per disabili adiacenti alla posta. E non dimentichiamo il ponte di Gallicano che ad oggi è quasi impraticabile per via delle sue enormi buche.
Per quanto riguarda i progetti non realizzati, quando venne eletto Lei propose molte idee per migliorare il nostro paese, ma ad oggi non molto è cambiato. Infatti, l’isola ecologica non è ancora aperta 7 giorni su 7; lungo i percorsi naturalistici non sono stati piantati alberi da frutto; non sono state poi realizzate altre rotatorie o installati nuovi impianti illuminatori per le strade.
Le chiedo quindi, a nome di tutti i cittadini gallicanesi, di risolvere al più presto questi problemi e di mettere in pratica i progetti da Lei proposti. Gallicano è un bel paese e con tutte queste migliorie lo sarebbe ancora di più.
Cordiali saluti,
Davide Caboni, classe II F