Realtà Virtuale

La nostra scuola in Realtà Virtuale

Visita la nostra scuola, clicca qui

Le foibe: 10 febbraio "Giorno del Ricordo"

Da un'infografica alla realtà virtuale. clicca sull'immagine o qui per aprire il progetto.

La cronologia dell'odio

Il giorno della Memoria per non dimenticare perchè "La memoria è un dovere" come ha affermato Primo Levi durante le sue interviste. Quattro tour per raccontare il dramma degli ebrei. Ultima tappa: il giardino dei Giusti. Clicca qui o sull'immagine per iniziare il tour.

Dall'infografica al tour per raccontare l'evoluzione della donna.

Realizzato da Ludovica Vitiello e Laura Di Lauro III G

Clicca qui per visualizzare l'attività.

L'evoluzione della televisione

Dalla televisione elettromeccanica a quella meccanica per giungere al digitale. Realizzato da Viola Pascale Liubov III F - Clicca qui per visualizzare il lavoro.

La Psicologia

Da un'infografica al tour per parlare di psicologia e di Freud. attività realizzata da Antonio Cretoso, Francesco Sorrentino e Federico Miranda IIIG - Clicca qui per aprire il lavoro.

Il mare e le sue meraviglie

Narrare del mare e delle sue meraviglie, oggi presuppone anche dover parlare dell'inquinamento, fenomeno che ha raggiunto livelli insostenibili. - Realizzato da Luigi Parisi III B e Nistor Iosif III F - Clicca qui per vedere l'intero lavoro che parte da un'infografica per giungere in un tour.

Lo sfruttamento minorile

In quali Paesi vengono ancora sfruttati i minori e in che modo? Solo alcune domande alle quali abbiamo voluto dare risposta realizzando un Virtual Tour. Clicca qui o sull'immagine per iniziare il tour.

La povertà

Attività realizzata da Anastasia Karol e Alessandro Alessio Auricchio III A

Clicca qui per aprire i tour.

Viaggio nel mondo del cinema

Un meraviglioso viaggio che parte da un'infografica per giungere in due Virtual Tour: gli studi di Cinecittà e Hollywood. Clicca qui o sull'immagine per viaggiare con noi.

Un'infografica per racconatare la criminalità organizzata.

Clicca qui o sull'immagine per saperne di più.