Il digital storytelling...

raccontato in un Blog

Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso Prot. AOODGEFID/2669 del 03/03/2017 “Sviluppo del pensiero logico e computazionale e della creatività digitale e delle competenze di cittadinanza digitale”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2. Azione 10.2.2- Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi. - Sottoazione 10.2.2.A- Competenze di base. Programmazione 2014-2020 - Anno Scolastico 2019-2020 - Progetto “CREATIVA…MENTE” - MODULO: “DIGITAL STORYTELLING: LA NARRAZIONE REALIZZATA CON STRUMENTI DIGITALI” Destinatari: Alunni classe terza Sec. di I grado.

Docente Esperto: Annamaria Bove - Docente Tutor: Gaetana Miranda - Dirigente Scolastico: Carmela di Prisco

Il nostro diario di bordo. Scrittura, fumetto, storytelling, digital storytelling, narrazione in VR ... tutto in un Blog.

Fumetto

Scrittura, sceneggiatura, storyboard e poi ... fumetto con le App.

Clicca qui per sfogliare il nostro ebook "Il Fumetto".

Storytelling, digital storytelling, visual storytelling.

Visual Storytelling

Scrittura e immagini per narrare in digitale con tante applicazioni innovative. Clicca qui per aprire la sezione dedicata al visual storytelling.

Narrare in Realtà Virtuale

Realtà Virtuale

Per visitare la sezione dedicata clicca qui