Quarto incontro dedicato a google sites

Durante l'incontro verranno illustrati le modalità di pubblicazioni di dati sul web. La creazione di un sito web con Google sites la gestione delle pagine, e la pubblicazione degli articoli, i link alle risorse sul drive. A titolo di esempio verrà analizzato il sito attivato per questo corso di formazione. I corsisti potranno sperimentarne le potenzialità attraverso un sito web di una classe, oppure un sito di presentazione del proprio curricolo e delle attività prodotte, e l'uso come strumento di interazione con gli studenti

Risorse

A titolo di esempio potete visitare il sito di presentazione del curricolo e delle attività, che il formatore Agostino Gentile ha sviluppato durante il corso per gli animatori digitali https://agostinogentile.wixsite.com/portfolio Il sito è stato prodotto con una piattaforma diversa da Google Sites https://it.wix.com/ . Questa piattaforma mette a disposizione strumenti di elaborazione sicuramente più avanzati rispetto a Google Sites, con la possibilità di raggiungere un grado di sofisticazione e personalizzazione avanzata. Vi ricordiamo che la piattaforma G-Suite mette a disposizione una guida dettagliata per ogni App. Al seguente link https://gsuite.google.it/learning-center/products/sites/#!/ potete trovare la guida online di Sites, la guida in pdf è disponibile sul drive condiviso al link Guida_di_Sites . Numerosi filmati possono essere inoltre reperiti in rete sulle principali funzionalità, anche se smanettare e provare è sempre la soluzione migliore.

A conclusione del percorso di formazione, i corsisti saranno invitati alla compilazione di un test ti gradimento, https://forms.gle/qJ3WALEqczzjvqhJ8 anch'esso elaborato con Google moduli. Si ringraziano tutti partecipanti , con l'auspicio, che questo percorso di formazione continui e si arricchisca di nuovi contenuti. Sia il sito web che il Drive resteranno disponibili e condivisi a disposizione di quanti vorranno attingere alle risorse pubblicate ed aggiungere nuovi contenuti.

Buon lavoro a tutti

Presentazione di Google Sites

Presentazione_Siti_Web.pptx