Congresso Nazionale Italiano sui Geopolimeri

Nuove frontiere dei materiali innovativi e green nel restauro e nell'edilizia

Catania, 24 – 25 febbraio 2022 

Nei giorni 24 e 25 febbraio 2022 si terrà a Catania il Congresso nazionale su “Le nuove frontiere dei materiali innovativi e green nel restauro e nella edilizia”, organizzato dal Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell’Università degli Studi di Catania, dal Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia e dall'Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia in collaborazione con il Gruppo di Lavoro sui Geopolimeri della Società Ceramica Italiana (ICerS).

I ricercatori provenienti da diversi ambiti scientifici e i professionisti avranno l’opportunità di esporre i risultati delle proprie ricerche, di condividere le sfide pratiche e le soluzioni adottate sulle nuove strategie di sviluppo e di trasferimento tecnologico.

Il convegno si pone nell'ambito di attività di formazione per docenti, ricercatori, assegnisti, dottorandi e studenti di corsi magistrali nonché di professionisti. I geologi dell’Ordine Regionale di Sicilia potranno richiedere l’accreditamento dei crediti APC

Durante il congresso, una sessione sarà interamente dedicata alla discussione dei risultati delle attività specifiche del progetto PNR “Advanced Green Materials for Cultural Heritage - AGMforCuHe”.

La scadenza per la sottomissione dei contributi è prorogata al 10 gennaio 2022


Nella giornata del 10 febbraio 2022 saranno comunicati i nominativi dei vincitori dei contributi per la partecipazione al congresso offerti dalle società SIMP, ICERS e AIC. Si ricorda che per usufruire di questo contributo è necessario essere iscritti o iscriversi alla SIMP o AIC.


PROTOCOLLO SICUREZZA COVID

In basso il link per scaricare il protocollo di sicurezza anti-contagio Covid19

SEDE DEL CONGRESSO

Il Congresso si svolgerà in presenza e in collegamento TEAMS il 24 febbraio presso l’aula Magna del Palazzo Centrale dell’Università di Catania (Piazza Università 2) e il 25 febbraio presso l’aula Magna del Dipartimento di Economia e Impresa (Corso Italia 55).              

Palazzo del Rettorato - Piazza Università, Catania

Sede della sezione di  Scienze della Terra - Corso Italia 55, Catania

SPONSOR