Nuova Oasi Sette Nani

Il biotopo (area in cui vive una determinata specie animale o vegetale) è descritto ampiamente nella pagina web dedicata del Comune di Ponte di Piave.

Purtroppo parte del luogo è stata spazzata via dalle piene della Piave. L’obiettivo è quello di valorizzare le risorse naturali del territorio fluviale grazie ad una partecipazione attiva di volontari che amano dedicarsi alla cura delle piante autoctone, di particolare pregio, e di quelle provenienti da aree lontane.

Le operazioni essenziali sono le seguenti:

1- Pulizia da ramaglie

2- Potature

3- Vigilanza sulla classificazione delle varie specie

4- Interventi utili alla corretta manutenzione

Tali interventi sono finalizzati alla promozione dell’educazione ambientale, in grado di coinvolgere sia gli adulti che la popolazione scolastica.

In prospettiva si auspica la valorizzazione del nuovo bosco che sarà realizzato accanto al Ristorante “i Sette Nani”, e che richiederà una particolare presenza del volontariato.

Oltre all’Oasi di Negrisia sottolineiamo l’esigenza di continuare con la piccola ma importante manutenzione della pista ciclopedonale e delle aree verdi pubbliche.

TUTTE LE PERSONE CHE DESIDERANO DIVENTARE VOLONTARI o VOLONTARIE PER QUESTO PROGETTO CORTESEMENTE CONTATTINO IL RESPONSABILE, GIOVANNI MARZELLA : Cell. 347 5754511