Assicurazioni

Richiedere un preventivo non è mai stato così facile e gratuito. Scrivimi indicando per cosa richiedi il preventivo o fissiamo un appuntamento. Qualsiasi sia la tua necessità: un assicurazione per un auto, un motociclo, un camion, ecc ecc (RCA), un RC per la tua azienda o per la tua famiglia, un'assicurazione extra professionale o professionale in ambito cinematografico e non.

Grazie alla collaborazione con molteplici compagnie sono in grado di offrire la miglior soluzione assicurativa per ogni vostra necessità, poiché il mio obiettivo è garantirvi una sicurezza al minor prezzo possibile. 

Se voi siete soddisfatti, lo sono anche io.

PERSONA E FAMIGLIA

RC AUTO

RC AUTO

La polizza RCA è il contratto assicurativo che copre i danni causati involontariamente agli altri quando si utilizza l’auto, è obbligatorio averla e copre il veicolo anche quando è in sosta o in assenza un guidatore.


INFORTUNI

Infortuni

L’Infortunio è per definizione un evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna che produce lesioni fisiche obiettivamente constatabili che hanno come conseguenza la morte, un’invalidità permanente o un’inabilità temporanea. 

MALATTIA

Malattia

Si definisce l’evento malattia ogni alterazione dello stato di salute non dipendente da Infortunio, che ha origine internamente all’organismo.

È possibile assicurare un solo individuo o l’intero nucleo familiare.

TEMPORANEA CASO MORTE

L’assicurazione temporanea caso morte (o TCM) è una polizza vita con una durata di copertura prestabilita: se l’assicurato venisse a mancare prima della scadenza,

i beneficiari riceverebbero un capitale.

TUTELA LEGALE

La polizza tutela legale è una garanzia accessoria offerta dalle compagnie assicurative, che interviene per coprire le spese da sostenere per i contenziosi legali.

Sottoscrivendo questa polizza è possibile far valere i propri diritti davanti a un giudice, attraverso un’azione legale i cui costi sono garantiti dalla copertura assicurativa.

POLIZZA CASA

Stipulando una polizza casa, si cerca protezione dai maggiori pericoli a cui andiamo incontro ogni giorno:

- Scoppio e incendio. E in questo caso una polizza può coprire il fabbricato(casa), gli arredi e oggetti, la responsabilità della persona che ha erroneamente propagato l’incendio, la ricerca del guasto e della causa.

- Rapine e furti (assicurando gli oggetti come elettrodomestici, gioielli, tappeti, quadri..), ovviamente dietro prova che ci sia stata infrazione.

- Danni agli impianti (impianti elettrici o idrici)

- Danni causati a terzi da noi, dai nostri figli, dai nostri cani (perdite, rottura tubi, caduta oggetti…). Qui parliamo di responsabilità civile verso terzi e di solito abbiamo: una Rc del Fabbricato (cade una tegola sulla testa di uno sfortunato passante) e un Rc Famiglia (nostro figlio o il nostro cane fanno cadere per terra il burbero vicino di casa)

- Riparazione infissi

- Spese legali per eventuali controversie legali e civili in riferimento alla propria casa

PROFESSIONISTI

RCT PROFESSIONALE

E’ una polizza pensata appositamente per i professionisti e copre i danni derivanti da eventuali negligenze compiute nell’esercizio della propria attività, garantendo così massima sicurezza sia al titolare della polizza che al suo cliente. 

INFORTUNI PROFESSIONISTI

La polizza infortuni sul lavoro può essere considerata una forma di tutela integrativa rispetto all’assicurazione INAIL, non un’alternativa: sia che il professionista sia incorso in un danno svolgendo la propria attività professionale, sia che il danno sia stato subito durante il tempo libero, la polizza assicura e protegge il contraente da qualsiasi tipologia di lesione, coprendo spese e rendendo più facile il periodo di cura e successiva convalescenza.


La polizza infortuni serve per ricevere un rimborso in caso di infortunio, che si definisce come una lesione corporale che è possibile constatare obiettivamente e che è dovuta a un evento fortuito, violento ed esterno.


MALATTIA PROFESSIONISTI

La polizza malattia è un’assicurazione che può garantire la diaria di ricovero per coprire la perdita reddituale in caso di ricovero oppure, in aggiunta, anche le spese per la cura in una clinica o in un ospedale specializzato. 

TEMPORANEA CASO MORTE

Stipulare una copertura “Caso morte” significa permettere alle persone che abbiamo più care di potersi garantire lo stesso tenore di vita che si è sempre avuto, sicuramente è una copertura essenziale per chi è il principale e/o unico portatore di reddito all’interno di un nucleo familiare.

Nel caso di una scomparsa della persona assicurata nel periodo di validità della copertura assicurativa, sia questa dovuta da infortunio che da malattia, la compagnia eroga ai beneficiari un capitale predeterminato al momento della stipula della polizza.


Il sottoscrittore deve determinare il montante del capitale: ha la possibilità di indicare un importo preciso o di scegliere un capitale indicizzato in base al costo della vita, specie se l’assicurato è ancora giovane e la data del suo possibile decesso è ancora lontana.

TUTELA LEGALE

Questa polizza è un contratto con il quale l’impresa di assicurazioni, verso il pagamento di un premio, si obbliga a prendere in carico le spese legali e peritali o a fornire prestazioni di altra natura, occorrenti all’ assicurato per la difesa dei suoi interessi in sede giudiziale, in ogni tipo di procedimento, o in sede extragiudiziale, soprattutto allo scopo di conseguire il risarcimento dei danni subiti o per difendersi contro una domanda di risarcimento avanzata nei suoi confronti.

Sono tante le occasioni in cui un professionista può aver bisogno di una polizza di Tutela Legale: sei tutelato in caso di violazioni delle norme sulla sicurezza, nella difesa contro provvedimenti disciplinari dell'Ordine di appartenenza, per il recupero crediti, per controversie con fornitori e dipendenti.

Solitamente le spese garantite dalla polizza di tutela legale sono:

– Onorario dell’avvocato incaricato alla gestione del caso assicurativo

– Onorario del perito di parte e del CTU

– Spese di giustizia in sede di procedimento penale o all’atto dell’introduzione del giudizio (contributo unificato)

– Spese del legale di controparte, nel caso di soccombenza per condanna

– Spese di transazione della per la definizione della controversia

– Spese per la registrazione della sentenza

– Spese per la ricerca di prove a difesa

– Spese per la costituzione di parte civile nel processo penale

POLIZZA GLOBALE STUDIO

La polizza "Globale Ufficio e studi professionali" si rivolge a studi professionali ed è una polizza multirischi, ossia un contratto all'interno del quale convivono diverse garanzie assicurative :


FIDEIUSSIONI PER PROFESSIONISTI

La fideiussione assicurativa è la possibilità di richiedere ad una compagnia di assicurazioni di fare da garante ad una richiesta di credito. Oltre a fornire polizze assicurative, infatti, queste società possono svolgere anche la funzione di fideiussore, assumendosi la responsabilità circa il pagamento di un certo importo di fronte ad un creditore.

In sostanza, la compagnia assicurativa si prende la responsabilità di intervenire al posto del creditore qualora quest'ultimo non fosse in grado di restituire l'importo previsto dal piano di rimborso. 

Per la richiesta di una polizza fideiussoria comporta dovrai presentare una documentazione specifica, composta dai classici documenti di identità e codice fiscale, e le ultime dichiarazioni dei redditi.

Il costo della fidejussione assicurativa consiste in un premio che può essere corrisposto in diverse tranche oppure direttamente in un'unica soluzione. La sua entità dipende da una serie di variabili, quali l'importo coperto dalla fideiussione, il tasso di interesse (stabilito in base alla rischiosità e all'affidabilità creditizia del richiedente), la durata della polizza, il tipo di contratto oggetto della fideiussione.

IMPRESA

RCT IMPRESA

La polizza assicurativa è rivolta a piccole e medie imprese, società, ditte individuali e agli artigiani e i settori produttivi coperti sono tutti: dal commercio all’artigianato fino alle aziende agricole. Ovviamente ogni settore ha un esposizione diversa ai rischi legati alla produzione e, più in generale, all’ambiente lavorativo.

Più nello specifico una polizza dedicata ad aziende ed artigiani copre le spese di risarcimento conseguenti al verificarsi dei seguenti imprevisti:

TFR E TFM

I prodotti della famiglia TFR sono dei contratti di assicurazione mista rivalutabile a premio unico e versamenti aggiuntivi attraverso i quali l’Azienda può accantonare le somme relative al Trattamento di Fine Rapporto dei propri dipendenti su singole posizioni individuali intestate a ciascuno di essi.

La polizza per il Trattamento di Fine Mandato è un contratto di assicurazione mista rivalutabile a premio unico e versamenti aggiuntivi attraverso il quale l’Azienda può accantonare le somme relative al Trattamento di Fine Mandato dei propri amministratori e/o collaboratori, su singole posizioni individuali intestate a ciascuno di essi.

Questo prodotto permette all’Azienda di accantonare, nel modo e nei tempi a lei più favorevoli, le somme necessarie ad erogare il Trattamento di Fine Mandato ai propri amministratori/collaboratori quando se ne presenti la necessità, con l’obiettivo di massimizzare il rendimento rispetto ad altre forme d’investimento o al mantenimento delle risorse in Azienda.

RISCHIO AZIENDALE

Contattami e cercheremo insieme una soluzione per la tua azienda.

LIBRO MATRICOLA FLOTTA AZIENDALE

Le aziende che per lavoro possiedono un ampio parco auto (come gli autonoleggi e le imprese di traslochi) possono godere di una speciale formula assicurativa pensata appositamente per loro.

L’assicurazione auto a libro matricola infatti permette di assicurare con un’unica polizza tutti i veicoli aziendali: evitando di fatto l’accensione di più garanzie assicurative, riduce i costi di gestione (ci si trova con un unico prodotto e un’unica data di scadenza) ed economicamente garantisce l’aumento del potere contrattuale e quindi la possibilità di stipulare una polizza con un prezzo vantaggioso.

Per usufruire della polizza auto Libro Matricola è necessario possedere un numero minimo di 5 mezzi; si tratta quindi di una forma di garanzia cumulativa con un premio predeterminato che si modifica nel momento in cui un nuovo automezzo entra nel contratto oppure ne viene escluso (per furto, rottamazione o vendita).

FIDEIUSSIONI IMPRESA

La polizza fideiussoria assicurativa è un contratto con il quale la compagnia assicurativa, si fa carico dell'impegno preso dal contraente, garantendo per esso l'adempimento degli accordi pattuiti nei confronti del Beneficiari.

 

Si tratta di una forma di garanzia importante e tra le più ambite per l’ottenimento di finanziamenti e servizi. Lo scenario degli ultimi anni, segnato da una recessione senza precedenti, ha visto contrarsi vistosamente l’offerta di credito per le imprese per cui la fideiussione assicurativa rappresenta certamente un’eccellente soluzione.

Per intraprendere la richiesta di questa garanzia saranno richiesti: