About me

Chi sono

Mi chiamo Giulio Malandrino, ho 25 anni , sono di Pistoia e faccio parte della generazione Z.

All'età di 18 anni ho intrapreso il percorso come Fotografo e Videomaker, lavorando per il giornale "Tirreno" di Pistoia. Il successivo anno ho avuto l'opportunità di collaborare con "SUZUKI MOTO" per il Suzuki Day a Cremona e l'inaugurazione della V-Strom Academy a Ravenna. Nel tempo ho continuato a maturare esperienze nel campo della fotografia, riprese video e del montaggio.

Nel 2021 mi sono iscritto all'Accademia di Cinema a Lucca, nell'intento di apprendere le conoscenze e le competenze necessarie per girare un film come regista.

A Marzo 2022 ho scritto, prodotto e diretto il mio primo cortometraggio "Psychosis"; basato su vicende distinte di progressioni mentali della Psicosi. Ad Agosto dello stesso anno ho lavorato come aiuto regia in un altro cortometraggio "Souls". A Novembre ho partecipato al 48h Film contest come Produttore e aiuto regia, realizzando un cortometraggio di genere "Muto".

Il mio intento come Regista è quello di comunicare con lo spettatore come nessuno ha mai fatto fino ad oggi. L'EMOZIONE è l'epicentro dei miei lavori passati, presenti e futuri.

In concomitanza all'accademia di cinema, sto concludendo gli studi per diventare "consulente Assicurativo" ( Dall' RC auto a qualsiasi assicurazione inerente al "mondo Cinematografico").