Turismo dentale in Albania

10 Esempi straordinari di bellissima clinica Denta un a basso costo

2. Odontoiatria estetica

Un dentista cosmetico è qualcuno specializzato nel miglioramento dell'estetica del tuo sorriso. Possono eseguire trattamenti come lo sbiancamento dei denti e gli Turismo dentale in Albania , ma si specializzano anche nella creazione del sorriso perfetto per i loro pazienti. Hanno preso una formazione extra per apprendere le competenze necessarie per queste procedure. Hanno anche vaste conoscenze tecniche e un tocco artistico raffinato.

La bellezza è negli occhi di chi guarda, ma per molte persone, un sorriso perfetto è essenziale per la loro felicità e successo. Un bel sorriso può aiutare a aumentare l'autostima e può anche portare a una migliore salute. Ad esempio, il trattamento di un morso irregolare con una procedura cosmetica può prevenire maggiori problemi in futuro e migliorare la tua capacità di masticazione.

La maggior parte delle procedure cosmetiche sono elettive e non coperte dall'assicurazione. Tuttavia, alcuni trattamenti cosmetici possono fornire benefici restaurativi, quindi di solito sono rimborsabili.

3. Sbiancamento dei denti

Ci sono molti prodotti sbiancanti sul mercato. Tutti rivendicano i denti sbiancanti, ma solo quelli con sostanze chimiche di perossido mostrano una vera capacità di sbiancamento. Il perossido di idrogeno e il suo perossido di carbamide relativo stabile, che si rompe nel perossido di idrogeno al momento del contatto con l'acqua, penetrano in smalto per ossidare le molecole di pigmento scuro all'interno della struttura dei denti del duro.

Un sorriso più bianco può aumentare la fiducia in se stessi e migliorare l'aspetto. Le macchie sui denti sono causate da molti fattori come alimenti e bevande, tabacco, farmaci, invecchiamento e lesioni.

I due tipi più comuni di procedure di sbiancamento sono lo sbiancamento e il non sbiancamento. Lo sbiancamento viene eseguito nell'ufficio di un dentista con un vassoio simile a una bocca piena di gel di sbiancamento a base di perossido o dentifricio, e di solito ci vogliono diverse sessioni da 30 a 60 minuti. Può anche essere fatto a casa sotto la supervisione di un dentista utilizzando un prodotto sbiancante basato su vassoi disponibile da banco o tramite il tuo professionista dentale.

4. Corone dentali

Una corona dentale è un cappuccio fatto su misura per coprire il dente di un paziente. Può servire a molti scopi, dalla prevenzione dell'infezione al ripristino della forza dei denti. Può anche affrontare questioni cosmetiche come scolorimento o denti storti.

Le corone fusi in porcellana a metallo sono le più naturali, ma possono logorarsi più rapidamente rispetto ad altri tipi di corona. Inoltre, il metallo alla base della porcellana può mostrare in sezioni sottili, che può causare disagio per alcuni pazienti.

Le corone di zirconia sono le più forti in odontoiatria, ma non sembrano naturali come le corone fuse in porcellana. I materiali di zirconia monolitica più recenti hanno migliorato l'estetica, ma non corrispondono ancora alla forza delle corone fuse in porcellana. L'opzione migliore per una corona durevole ma dall'aspetto naturale è il disilicato al litio. È stratificato con porcellana feldspatica a forma di tessuto dente. Questo materiale ha una buona traslucenza e indossa meno di allumina.

5. Ponti dentali

I ponti dentali vengono utilizzati per sostituire i denti mancanti e possono essere un'alternativa più esteticamente piacevole alle protesi parziali. Un ponte fisso convenzionale richiede un dente sano su entrambi i lati del divario di sostituzione per fungere da ancore (chiamati abutment).

Il dente falso o il pontico è ancorato a questi denti di abutment con una corona o un adesivo. Il ponte viene quindi confuso con i denti di abutment adiacenti con ali di metallo o porcellana che sono legate ai denti esistenti.

La preparazione dei denti per i ponti convenzionali deve essere accurata per conservare il tessuto dei denti sani, garantire un percorso parallelo di inserimento e ottenere clearance nell'occlusione. Questo può spesso essere difficile con i giovani denti che hanno piccoli o nulli restauri. In questi casi, un ponte a sbalzo può essere più adatto. Conosciuto anche come ponte legato alla resina, viene utilizzato per colmare i denti anteriori.

6. Appiantaggi dentali

Le impiallacciature dentali sono una buona opzione per le persone che hanno tappato, desolati, scoloriti o gappati. Sono resistenti e sembrano denti veri. Resistono anche la colorazione. Tuttavia, non sono completamente permanenti e possono essere rimossi se necessario. Prima di scegliere questo trattamento cosmetico, assicurati che il tuo dentista abbia una vasta esperienza con le faccette e possa mostrarti foto del suo lavoro.

Per preparare un dente per un'impiallacciatura, il dentista può prima intorpidire l'area. Quindi, il dentista rimuoverà una piccola quantità di smalto dalla superficie del dente. Lui o lei creerà un modello del dente e poi lo invierà a un laboratorio per la fabbricazione. Alcuni dentisti offrono impiallacciature senza prep, che vengono applicate al dente senza alcuna incisione, macinazione o levigatura del dente reale. Questi includono opzioni come lumineer e vivaneer.

7. Corone dentali

Le corone dentali, che sono anche conosciute come tappi, possono riparare i denti rotti, scheggiati o danneggiati. Possono anche aiutare a sbiancare il dente e proteggerlo dal futuro scolorimento. Le corone dentali possono anche correggere altri difetti cosmetici e fisici nel dente, come disallineamento o dimensioni irregolari.

Le corone all-ceramiche offrono l'aspetto più naturale rispetto ad altri materiali della corona. Sono la scelta migliore per i restauri dei denti anteriori e sono raccomandati per i pazienti con allergie metalliche. Queste corone sono fabbricate utilizzando il metodo CAD/CAM nell'ufficio del dentista, con il dentista che macina un lingotto di ceramica abbinato all'ombra dei denti del paziente e quindi sezionandolo usando un bur di diamanti.

Le corone di porcellana di allumina e feldspatica sono caratterizzate da una buona forza e traslucenza, ma non sono considerate abbastanza naturali per l'uso nella parte anteriore della bocca. La zirconia monolitica è più forte e offre una migliore traslucenza, ma non è estetica come la porcellana per le corone di zirconia.

10. Appiantaggi dentali

La procedura di faccette è uno dei tipi più popolari di odontoiatria cosmetica. Il dentista utilizza un materiale come porcellana o composito di resina per rendere i denti più attraenti e uniformi. Questo processo è un ottimo modo per correggere questioni come denti scheggiati, rotti, ruotati o scoloriti. Le faccette di porcellana sono propagandate per la loro durata, resistenza alle macchie e opacità che imita da vicino le proprietà che riflettono la luce dei denti sani naturali. Le faccette di resina, d'altra parte, sono più suscettibili alle macchie e decadono sotto la superficie.

Prima di ottenere le faccette, i pazienti dovrebbero consultare un dentista per determinare se sono o meno un buon candidato. Il dentista può raccomandare lo sbiancamento o la sbiancamento dei denti prima di procedere con le faccette per garantire i migliori risultati. Il dentista dovrebbe anche valutare il morso del paziente per vedere se è abbastanza stabile per le faccette.