Date: 24-27 giugno
Partenza: Pinerolo
Costo stimato: 50€ (*)
Scadenza prenotazioni: 30 aprile
Programma: partenza da Pinerolo nel pomeriggio di venerdì 24 giugno e arrivo in serata nei pressi di Vallon-Pont-d'Arc dove si trascorrerà la prima notte. Sabato 25 mattina comincia l'avventura in canoa: si oltrepasserà il famoso arco che dà il nome al paese e si entrerà nella Riserva Naturale delle Gole dell'Ardèche, con pernottamento nei campeggi allestiti dalle autorità del Parco. Domenica 26 si proseguirà la navigazione nei meandri del fiume fino all'approdo a Sauze (frazione di Saint Martin d’Ardèche). Seguirà il ritorno a Vallon-Pont-d'Arc con possibilità di pernottamento in loco. Il rientro a Pinerolo avverrà nella mattinata di lunedì 27.
Il fiume non presenta particolari difficoltà, anzi è spesso consigliato per famiglie e principianti. E' un ottimo modo per avvicinarsi alla navigazione in canoa e un'occasione per vedere un ambiente unico!
Per prenotare o per maggiori dettagli, contattaci tramite i nostri social (Facebook, Instagram) oppure via e-mail a info@girodichiglia.it
(*) Il costo stimato include il noleggio del materiale per l'escursione (canoa, contenitore stagno, giubbotti di salvataggio), l'accesso alla Riserva Naturale, il pernottamento nel campeggio e il viaggio di ritorno al punto di partenza (da Sauze a Vallon-Pont-d'Arc). Non include invece: le due notti nei pressi di Vallon-Pont-d'Arc, il viaggio e il vitto che saranno organizzati in base al numero di partecipanti all'iniziativa.