GAS Favaro

Il Gruppo di Acquisto Solidale di Favaro Veneto (VE)

Che cos'è un GAS?

Un Gruppo di Acquisto e' formato da un insieme di persone che decidono di incontrarsi per acquistare direttamente dal produttore (o all’ingrosso) prodotti alimentari o di uso comune, da ridistribuire tra loro.

Il Gruppo di Acquisto diventa Solidale nel momento in cui decide di utilizzare il concetto di solidarietà come criterio guida nella scelta dei prodotti. Solidarietà che parte dai membri del gruppo e si estende ai piccoli produttori che forniscono i prodotti, al rispetto dell’ambiente, ai popoli del sud del mondo e a colore che - a causa della ingiusta ripartizione delle ricchezze - subiscono le conseguenze inique di questo modello di sviluppo.

Per maggiori informazioni sui Gruppi di Acquisto Solidale si veda il sito della Rete Nazionale dei Gruppi di Acquisto Solidali.

Partecipare al GAS Favaro

Iscriversi al GAS Favaro è molto semplice, basta seguire le istruzioni alla pagina dedicata.

Riunioni

Il GAS Favaro è alla ricerca di una sede per i propri incontri.

Nel frattempo siamo grati ospiti del Gruppo Anziani e Pensionati Favaro Q10, presso l'Auditorium L. Sbrogiò, Via Gobbi 19A, Favaro Veneto, Venezia

Calendario

Il GAS Favaro si riunisce da settembre a giugno ogni secondo Lunedì del mese.

Puoi utilizzare seguente link per sottoscrivere il calendario del GAS Favaro, che apparirà all'interno del calendario del tuo dispositivo iOS/Android.

Calendario GAS Favaro