I manifesti della campagna 2024

Qui vi esporremo i materiali di comunicazione che abbiamo realizzato per supportare la mia candidatura al secondo mandato di sindaco della Città di Recco. 

Vi spiego il primo manifesto della campagna 2024

Innanzitutto ho riutilizzato il format della campagna del 2019 che mi ha portato alla carica di sindaco

La lista "PER RECCO - Gandolfo Sindaco" domina e firma il manifesto mentre allo slogan del 2019 (Esperienza, impegno e passione di uno concreto) ho voluto aggiungere "e + dinamico" in quanto in questi 5 anni il dinamismo è stato alla base delle mie giornate. Incontri con dipendenti, funzionari, riunioni con assessori e consiglieri, ma anche la Città Metropolitana, la Regione Liguria e tutti gli impegni che si susseguono, gli eventi in città, gli incontri con i rappresentanti delle categorie ... Insomma un quinquennio nel quale non mi sono mai fermato e per questo mi piace definirmi più dinamico rispetto al 2019.

Per quanto concerne invece la parte a destra direi che il concetto (o messaggio) è chiaro: "andiamo avanti assieme; non lasciamo nulla al ... caos" = Rivotatemi per non lasciar cadere tutto ciò che è stato costruito in questi 5 anni.

Ho preferito utilizzare "assieme" piuttosto che "insieme" (si possono utilizzare entrambi)  perchè il primo mi dà il senso di assemblea, di unione; insieme lo ritengo più matematico e un po' meno inclusivo rispetto ad assieme!

Non lasciamo nulla al caos invece si rifà alla frase "non lasciare nulla al caso", ma con un gioco di parole  si riferisce al fatto che un'altro sindaco e una nuova amministrazione potrebbero non dare continuità allo sviluppo della città e dunque portarla al caos.