Chi sono

Autobiografia

Sono nato a Brescia il 1 Febbraio 1995 alle ore 21:40 ed ho ricevuto il battesimo il 5 Marzo successivo nella Parrocchia di Sale di Gussago, paese dove attualmente vivo. Alla mia nascita i miei genitori hanno pensato anche a chi contemporaneamente non era stato fortunato come me ed era nato in situazione di disagio. Da allora Elias Teka è un mio fratello, che sento molto vicino, anche se è adottato a distanza in Etiopia. Quando Elias ha superato i 18 anni ed è diventato autonomo per costruire la sua vita, nell'adozione è stato sostituito da Dereje Hailu Harkiso, sempre dall'Etiopia. Così ora ho due fratelli sparsi nel mondo. Uno che ho aiutato a crescere ed un altro che deve crescere ancora.

Ho iniziato la mia carriera scolastica il 03/09/97 col primo giorno di micronido ed ho terminato nel Giugno del 2015 presso l’istituto commerciale “P. Sraffa” di Brescia prendendo il diploma di maturità che ho festeggiato con gli amici l’11/07/15. Negli anni delle scuole superiori sono risultato sempre “pagella d’oro”.

Nell’autunno del 1999 ho iniziato a frequentare il centro ippico “Le Meridiane” di Cellatica dove mi sono esercitato a cavalcare fino al maggio 2006. Il cavallo si chiamava Fryska.

Il 29/05/05 ho ricevuto la Prima Comunione nella mia parrocchia ed il 18/04/10 la Cresima.

Mi è sempre piaciuto viaggiare ed ho compiuto diversi itinerari. In particolare ricordo il “giro d’Italia” dell’estate 2005 quando, con la mia famiglia, ho visitato Genova, Pisa, Firenze, Perugia, Assisi, Roma e Frosinone, per tornare dalla riviera romagnola. Per molti anni sono stato al mare con la mia famiglia in roulotte nel “Camping Classe” di Lido di Dante vicino a Ravenna. Ancora in questi anni, nei periodi più caldi, vado in montagna all’Aprica.

Nelle date 14/03/04 - 20/04/06 - 20/04/08 ho partecipato alla Maratona di Brescia grazie al mio grande amico Stefano Miglietti che, per potermi trainare, mi ha fatto costruire una carrozzina apposta con la quale, per ben due volte, mi ha fatto raggiungere la cima del monte Guglielmo.

Da Ottobre 2006 sono diventato un scout.

Dal 2009 ho aderito all’associazione culturale “i Cantafiabe”, che si occupa soprattutto del mondo dello spettacolo, ultimamente di burattini, dando il mio contributo nel settore informatico.

Data la mia grande attenzione e notevole sensibilità per la Natura, dal Febbraio del 2010 sono associato al WWF Italia.

Fin dall’autunno 2012 sono stato animatore del GRIN e del GREST che avevo frequentato negli anni precedenti come fruitore.

Il 22/06/13, in occasione di un pellegrinaggio, ho incontrato personalmente Papa Francesco, cui ho regalato il mio fazzolettone scout.

Dal Luglio 2015 sono associato a Libera.

Sono molto presente sul territorio e, in particolare, dal 2013 ho partecipato all’Autunno Gussaghese portando lo stemma della frazione di Sale.

Mi piace anche sottolineare che partecipo e contribuisco volentieri alle iniziative di “Abbracci Gratis” che si tengono periodicamente anche a Brescia e a Gussago.

La caratteristica che mi contraddistingue è la mia grande passione per l’informatica. Sono molto attivo sui social ed ho una buona capacità nell’utilizzo del software. Curo alcuni siti internet come, ad esempio, quello della mia parrocchia, che frequento volentieri. Nel giugno del 2017 ho concluso il corso biennale per il patentino europeo ottenendo il “Certificato ECDL Full Standard” e il “Certificato ECDL IT-Security”.