Sono nato il 9 Agosto del 1996 a Lucca. Ho frequentato l'Istituto Superiore E. Fermi di Lucca con indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, diplomandomi nel 2015 con un punteggio di 89/100, e attualmente frequento la facoltà di Informatica presso l'Università di Pisa.
Non sono mai riuscito a descrivere esattamente il mio approccio alla vita, la mia "filosofia". La definizione più vicina che riesco a dare è "conoscere, apprendere e sapere". Mi interesso ed appassiono quasi ad ogni argomento, ambito e campo che richieda ingegno, ragionamento o fantasia. Numerosi rami scientifici riescono a catturare il mio interesse, ma la disciplina che mi ha suscitato maggiore fascino, il mio "unico vero amore" è l'informatica.
Adoro sperimentare, smontare e comprendere il funzionamento delle cose, materiali e non: ciò si applica a computer, persone, algoritmi e quant'altro. Mi piace imparare, giungere a fondo nelle questioni e migliorarmi costantemente.
Nel tempo libero sono un appassionato lettore di libri e fumetti, gioco a Dungeons & Dragons con un gruppo di amici, con il ruolo di Dungeon Master, mi diverto con piccoli progetti su Arduino e videogioco principalmente su PC e Nintendo Switch. Adoro scrivere codice, portare avanti progetti DIY, di bricolage, eseguire osservazioni al telescopio e soprattutto imparare.