Alcune proposte di letture per un approfondimento sul diconato, in collaborazione con la Biblioteca Teologica Città di Reggio
La Biblioteca Teologica Città di Reggio – fondo Diocesano e dei Frati Minori Cappuccini è una biblioteca ecclesiastica sorta come Fondazione di culto, eretta dal Vescovo Massimo Camisasca il 7 ottobre 2020. Nella Biblioteca Teologica confluiscono i patrimoni moderni della biblioteca del Seminario urbano di Reggio Emilia e della biblioteca Provinciale dei Frati Minori Cappuccini dell’Emilia Romagna già aperta al pubblico, nella medesima sede, dal 1972.
La Biblioteca Teologica è votata alla promozione della cultura cattolica e si pone a servizio della Chiesa locale, della fraternità dei Cappuccini dell’Emilia Romagna e della Città di Reggio Emilia. È accessibile a studenti, ricercatori e a coloro che ne fanno richiesta secondo quanto stabilito dal regolamento interno.
Proponiamo gli ultimi testi acquistati dalla Biblioteca Teologica Città di Reggio sul tema del diaconato disponibili per il prestito o la consultazione.
Un'intera bibliografia in occasione del 1700mo anniversario dal Concilio di Nicea
Cinisello Balsamo (MI), San Paolo, 2019
Ciità del Vaticano, Libreria Editrice Vaticana, 2022
Savona, Editoriale Romani, 2024
Brescia, Queriniana 2024
Bologna, EDB, 2019
Bologna, EDB, 2022