🇬🇧 English version

Borse di studio e Premio Italfarmaco


Borse di studio

Il Consiglio Direttivo della Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici della Società Chimica Italiana ha deliberato 20 borse a favore di Soci Giovani non strutturati membri effettivi (neo-laureati, dottorandi, assegnisti, borsisti e contrattisti) che intendano partecipare attivamente al Convegno Nazionale 2023 della Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici. 

Le borse di studio copriranno le spese di iscrizione al Convegno DCSB 2023 più un contributo per le spese di alloggio pari a 150,00 euro

Le borse saranno assegnate a giovani che, nell'ambito del Convegno, presentino un contributo scientifico (comunicazione orale e/o poster). Alla domanda di assegnazione della borsa dovrà essere allegata copia del contributo scientifico, il CV e l'indicazione del numero della tessera di socio della Società Chimica Italiana. 

Le domande dovranno essere inviate per e-mail e pervenire entro il 06 Giugno 2023 ai seguenti indirizzi: michael.assfalg@univr.it; alessandra.magistrato@sissa.it; gaetano.malgieri@unicampania.it; francesco.peri@unimib.it.

Si precisa che l'invio dell'abstract per l'assegnazione della borsa di studio non sostituisce la sottomissione dell'abstract al Convegno, che dovrà essere effettuata entro la scadenza del 06 Giugno 2023.

La scadenza per la richiesta di borse di studio è stata prorogata al 16 Giugno 2023.

La selezione sarà curata dai componenti del Direttivo sulla base del CV. L'assegnazione delle borse sarà notificata agli interessati entro il 20 Giugno 2023

Premio DCSB-Italfarmaco

Cari Soci,

è un piacere comunicare che anche quest’anno viene bandito il Premio DCSB-Italfarmaco intitolato a Gastone De Santis, fondatore della Società Italfarmaco.

Il premio è destinato ai nostri Soci di età inferiore ai 40 anni al 01-01-2023 che abbiano svolto attività di ricerca rilevante per la Chimica dei Sistemi Biologici. La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti alla SCI purché soci, effettivi o aderenti, della nostra Divisione. La partecipazione al concorso è valida anche se l’iscrizione viene effettuata contestualmente all’invio della documentazione.

Il vincitore sarà invitato, ospite della Divisione, a presentare in inglese il proprio lavoro scientifico al Congresso Divisionale e riceverà un contributo di 2500,00 euro dalla Società Italfarmaco.

Sono esclusi dalla partecipazione al concorso i candidati che presentino fino al terzo grado di parentela con i Consiglieri della Divisione. 

La candidatura, completa di CV e di un massimo di cinque pubblicazioni scientifiche, pubblicate negli ultimi 3 anni precedenti il bando (2020-2021-2022), va inviata tramite posta elettronica entro e non oltre il 06 Giugno 2023 ai seguenti indirizzi: michael.assfalg@univr.it; alessandra.magistrato@sissa.it; gaetano.malgieri@unicampania.it; francesco.peri@unimib.it 


Gianluca Caprini
Italfarmaco SpA

Michael Assfalg
Presidente della Divisione

SPONSOR

CONTATTI

Dott. Alessandro Palmioli

Università degli Studi di Milano - Bicocca
Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze

e-mail: dcsb2023@gmail.com

Tel. 0264483309

ORGANIZZATORI

Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze,
Università degli Studi di
Milano - Bicocca

Società Chimica Italiana,
Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici