Le segnalazioni statuto possono essere emanate dai cittadini. Le segnalazioni si eseguono solamente se il lavoratore o azienda non rispetta il codice statuto dei lavoratori.
Si ricorda che il database segnalazioni è privato e non si ha accesso.