Interessi di ricerca
Nel campo della geometria algebrica e dell'algebra commutativa, gli interessi di ricerca vertono sui modelli matematici legati a problemi di natura sia pura che applicata, incentrandosi in particolare sulla decomposizione di tensori e sullo studio delle varietà secanti. Questi ultimi trovano numerose applicazioni in diverse branche scientifiche più teoriche, come la teoria della complessità computazionale, calcolo quantistico o informatica, ma anche in aree più applicative, come l'elaborazione numerica dei segnali, bioinformatica o spettroscopia.
Attività
"Just because we can't find a solution it doesn't mean that there isn't one."
(Andrew Wiles)
Biografia
Professore assistente (adiunkt) afferente alla Wydział Matematyki, Informatyki i Mechaniki [Facoltà di Matematica, Informatica e Meccanica] della Uniwersytet Warszawski [Università di Varsavia] da dicembre 2024.
Assegnista di ricerca afferente al Dipartimento di Matematica e Informatica "Ulisse Dini" dell'Università di Firenze da novembre 2022 a dicembre 2024.
Dottorato di ricerca conseguito presso il Dipartimento di Matematica dell'Alma Mater Studiorum – Università di Bologna nel 2023, sotto la supervisione del Prof. Alessandro Gimigliano e del Prof. Giorgio Ottaviani.
Laurea triennale in Matematica (L-35) conseguita presso l'Università degli Studi di Firenze nel 2016 sotto la supervisione del Prof. Fabio Vlacci. Laurea magistrale in Matematica (LM-40) conseguita presso lo stesso ateneo fiorentino nel 2019, sotto la supervisione del Prof. Daniele Angella.
Collegamenti
Arxiv • Google Scholar • MathSciNet • ORCID • zbMATH
Contatti
Wydział Matematyki, Informatyki i Mechaniki
ul. Stefana Banacha 2, 02-097 Varsavia, Polonia
Ufficio: 5320
Telefono: +48 22 55 44 532
E-mail: c.flavi[AT]uw.edu.pl