Nel campo della geometria algebrica e dell'algebra commutativa, gli interessi di ricerca vertono sui modelli matematici legati a problemi di natura sia pura che applicata, incentrandosi in particolare sulla decomposizione di tensori e sullo studio delle varietà secanti. Questi ultimi trovano numerose applicazioni in diverse branche scientifiche più teoriche, come la teoria della complessità computazionale, calcolo quantistico o informatica, ma anche in aree più applicative, come l'elaborazione numerica dei segnali, bioinformatica o spettroscopia.
"Just because we can't find a solution it doesn't mean that there isn't one."
(Andrew Wiles)
Professore assistente (adiunkt) afferente all'Istituto di Matematica dell'Accademia Polacca delle Scienze (IMPAN) da dicembre 2024.
Precedentemente assegnista di ricerca afferente al Dipartimento di Matematica e Informatica "Ulisse Dini" dell'Università degli Studi di Firenze da novembre 2022 a dicembre 2024 e professore assistente (adiunkt) afferente alla Facoltà di Matematica, Informatica e Meccanica dell' Università di Varsavia da dicembre 2024 a dicembre 2025.
Dottorato di ricerca conseguito presso il Dipartimento di Matematica dell'Alma Mater Studiorum – Università di Bologna nel 2023, sotto la supervisione del Prof. Alessandro Gimigliano e del Prof. Giorgio Ottaviani.
Laurea triennale in Matematica (L-35) conseguita presso l'Università degli Studi di Firenze nel 2016 sotto la supervisione del Prof. Fabio Vlacci. Laurea magistrale in Matematica (LM-40) conseguita presso lo stesso ateneo fiorentino nel 2019, sotto la supervisione del Prof. Daniele Angella.
Arxiv • Google Scholar • MathSciNet • ORCID • zbMATH
Instytut Matematyczny Polskiej Akademii Nauk (IMPAN)
ul. Śniadeckich 8, 00-656 Varsavia, Polonia
Ufficio: 210
Telefono: +48 225 228 255
E-mail: cflavi[AT]impan.pl