La Consulta

IL NOSTRO PERCORSO


Che cos'è la Consulta Giovani?


La consulta per noi è come una tela bianca messa a disposizione dei giovani. Ognunə di noi può dare il suo contributo per dipingere quello che sarà il futuro del nostro Comune!


L'obbiettivo della consulta è quello di aiutare i ragazzə a fare rete, per creare una comunità forte e propositiva, in grado di essere adatta a noi giovani.



Ma cosa fa la Consulta?



Attività, riunioni, incontri, eventi e chi più ne ha più ne metta! Le idee e le proposte di tutti qui possono trovare terreno fertile in cui crescere, e siamo sempre alla ricerca di nuovi stimoli da portare avanti.


A chi è rivolta?



Ai giovani dai 16 ai 30 anni residenti, domiciliati o attivi nel nostro Comune.


Ma con solo la buona volontà non si và lontano...


Bè, la Consulta non è da sola, anzi! è un'organismo nato con il pieno supporto dell'amministrazione comunale, non ci credi?


Guarda tu stesso!


Questo ci garantisce un supporto delle istituzioni, che possono aiutarci a portare avanti progetti consistenti e duraturi, darci stimoli su cui riflettere e lavorare oppure consultarci su tutte quelle tematiche riguardanti i giovani, in maniera da prendere decisioni più in linea con quello che è il futuro che noi giovani desideriamo per il nostro comune.




La Consulta sarà fatta su misura per noi giovani!



Ognunə di noi ha molte cose da fare e impegni vari, c'è chi studia e chi lavora o chi fa entrambe le cose. Per questo, la Consulta deve essere un'occasione per incontrarsi ed arricchirsi, dove ognunə dà ciò che riesce e secondo le proprie disponibilità, sempre nel rispetto di tutti. Vorremmo che la Consulta fosse in grado di proporre attività che invitino i giovani a fare gruppo, a confrontarsi e a crescere insieme come comunità, e per fare ciò c'è bisogno dell'apporto di tutti, indipendentemente da quanto grande questo sia.

La Consulta , le associazioni e le aziende



La Consulta non nasce come associazione, e non punta a diveltarlo. Però il nostro tessuto comunale è caratterizzato dalla presenza di molte associazioni che, negli ultimi tempi faticano a coinvolgere i giovani. E lo stesso vale con molte realtà produttive e imprenditoriali. Come Consulta, sentiamo la necessità di creare un ponte con queste realtà, per far si che i giovani possano avvicinarvisi in maniera graduale e diventando parte integrante dei progetti, e non solo come "numeri".




I prossimi obbiettivi



Essendo stata ufficialmente istituita dal Consiglio Comunale, ora ci saranno le prime elezioni in cui saranno votati i componenti del Consiglio Direttivo.


Subito dopo le elezioni, il Consiglio direttivo si impegnerà a fissare le date degli incontri e dell’Assemblea, in più inizierà a dar vita alle idee, che man mano verranno inserite sul calendario on-line.


Per restare informatə sulle attività della Consulta, ti basterà seguirci sui vari social o scriverci un messaggio per richiedere ulteriori informazioni!

Per info scrivi a :

giovani.mortegliano@libero.it

Oppure cerca sui social Consulta Giovani Mortegliano, Lavariano e Chiasiellis