Sono una Psicologa psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico e lavoro nella zona dell’Alto Garda in libera professione. Mi occupo soprattutto di giovani e genitorialità.
Ho lavorato per tanti anni nella scuola sia come docente che come responsabile di sportelli scolastici; ho lavorato anche per tanti anni nel mondo della formazione finanziata dal Fondo sociale europeo come progettista, docente e coordinatrice di corsi rivolti a persone in stato di svantaggio, giovani e disabili.
Svolgo attivamente volontariato nell’Associazione Psicologi per i Popoli dal 2017; ritengo che la psicologia dell’emergenza sia un ambito da far conoscere maggiormente e favorire la sua evoluzione e sistematizzazione in qualità di servizio pubblico.
Mi candido perche credo sia importante mettersi a servizio degli altri anche in questi compiti più istituzionali e per portare la mia esperienza, il mio entusiasmo ed il mio impegno a proseguire il lavoro lavoro svolto dalla precedente Consigliatura.
La mia convinzione è quella di diffondere la cultura psicologica come uno strumento a cui ci si possa avvicinare senza timori legati a vecchi pregiudizi; inoltre, che sia considerata come aiuto e uno strumento per tutti al fine di acquisire maggiori consapevolezze di sè, ad avere strumenti per stare meglio e vivere in modo sano le relazioni, le emozioni e le eventuali situazioni faticose della vita.