Sono uno psicologo psicoterapeuta biosistemico, libero professionista, e lavoro con giovani, adulti e coppie in Val di Fiemme presso il “Centro psicologico e di promozione del benessere LE RAIS”. Il Centro Psicologico LE RAIS, che ho contribuito a fondare, è gestito da un gruppo di 10 psicologi che collaborano in un innovativo modello di presa in carico di equipe ed è fra i centri accreditati con APSS per erogare in convenzione interventi di psicoterapia, oltre che centro abilitato alla certificazione diagnostica di studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento.
Sono appassionato di innovazione sociale e di cooperazione, temi e valori che approfondisco e pratico all’interno della Cooperativa Sociale Le Rais, di cui dal 2018 sono socio fondatore, Presidente e coordinatore generale.
Mi candido perché amo la mia professione, la psicologia che guarda al futuro, e desidero rappresentare gli interessi e bisogni di colleghi e colleghe, in particolar modo di chi lavora in organizzazioni simili alle mie: associazioni o cooperative sociali convenzionate con APSS o abilitate alla certificazione diagnostica di studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento.