Chi siamo

Con altri occhi è un progetto di Aeris Cooperativa Sociale. Siamo una grande impresa cooperativa composta da circa 480 soci lavoratori. Il nostro viaggio nel mondo della cooperazione sociale è cominciato nel 1994 e da allora non ci siamo mai fermati.

Accogliere ed educare sono i valori principali che guidano la nostra attività quotidiana. Lavoriamo ogni giorno al fianco di bambini, giovani, adulti in difficoltà e persone con disabilità per fornire loro ascolto, sostegno, occasioni di socialità e per trovare insieme soluzioni ai problemi che stanno vivendo.

Attraverso il nostro operato, desideriamo contribuire a costruire una comunità sociale più matura, più inclusiva, più attenta e sensibile ai bisogni e alle potenzialità di espressione e di sviluppo di ogni persona.

Sono molte le cose di cui ci occupiamo. Fra le più significative: servizi educativi e assistenziali nelle scuole; servizi per l’infanzia con i nostri asili nido e spazi gioco a misura di bambini e famiglie; camp estivi dedicati a bambini e ragazzi; viaggi, eventi del tempo libero e percorsi di formazione all’autonomia pensati per persone con disabilità; progetti culturali e ricreativi dedicati ai giovani; accoglienza abitativa e percorsi di integrazione per adulti in difficoltà; infine, ma non per importanza, l‘attività di accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati che ha ispirato il ciclo di incontri nelle scuole narrato in questo libro.

Se volete saperne di più sulle nostre attività, visitate il nostro sito istituzionale e i siti di progetto:

www.coopaeris.it

www.centrointessere.it

www.conaltriocchi.com

www.diversamentevacanze.it

www.youngradio.it

pianolocalegiovani.blogspot.com

Per rimanere aggiornati sulle iniziative, seguiteci sui nostri canali social, diventando parte della Aeris community!