/kill

Sintassi:

/kill [player|entità] 

/kill è il comando usato per uccidere entità sia invulnerabili che non, di qualunque tipo, indipendentemente dal valore della loro salute. Inoltre questo comando è in grado di uccidere anche i players, indipendentemente dalla loro modalità di gioco. Quando un'entità con un loot (come il maiale che droppa la carne) verrà uccisa dal comando /kill dropperà il suo loot regolarmente.

Per decidere quale entità uccidere, basterà specificare le sue tag, ma solo quelle disponibili all'interno delle parentesi quadre. Se l'entità non viene specificata, verrà ucciso il player che esegue il comando. Se invece il comando era all'interno di un command block, non avrà successo.

Può tornare utili in situazioni del genere:

  • Avete appena fatto esplodere un villaggio di villici perché vi annoiavate, ma ora ci sono troppi Items che fanno laggare il gioco. Semplice! /kill @e[type=item] eliminerà tutti gli item nei chunk caricati. Ovviamente potete usare questo comando anche con altre entità qualora ce ne sia il bisogno.
  • Volete trollare un amico perché boh, vi annoiate ancora. Scrivete /kill <nome player> e il vostro amico morirà.
  • Avete evocato per sbaglio uno Wither che sta distruggendo il vostro mondo? /kill @e[type=wither] risolverà i vostri problemi!

Ovviamente il decidere come usare questo comando spetta a voi!