SOCIAL

Usare i social media per fare pubblicità è un must - dopotutto siamo nel XXI secolo. Le principali forme di social media da prendere in considerazione sono Facebook, Twitter e Google+.

  • Facebook e Twitter hanno di base un numero enorme di utenti, massimizzando così il numero di persone potenzialmente raggiungibili dalla tua compagnia, mentre Google+ farà comparire il tuo profilo aziendale nei risultati di ricerca locali, aiutandoti a spiccare di fronte a tutti i tuoi immediati concorrenti.

  • Se sei uno che ci sa fare con la tecnologia, o se ti puoi permettere di assumere qualcuno specializzato nel social media marketing, puoi anche approfittare di altre forme di social media come Tumblr, Pinterest, LinkedIn, Reddit o altri siti di localizzazione come Yelp, FourSquare e LevelUp.

  • Ricorda che l'obiettivo principale nell'uso dei social media per la promozione della tua attività è sviluppare una relazione con i clienti e permettere loro di familiarizzare con il tuo prodotto o servizio. Non devi pubblicare pubblicità su pubblicità - questo sarà visto come una sorta di spam e otterresti solo una perdita di follower.

  • Ovviamente devi usare le tue pagine social come via pubblicitaria, ma per offerte speciali o per tenere aggiornati gli utenti sulle novità dell'azienda, poiché dopo tutto sarà questa la ragione principale per cui la maggior parte delle persone sceglierà di seguirti. Puoi anche attivare delle promozioni solo per i fan di Facebook in cui il cliente riceve un'offerta speciale o uno sconto in cambio di un "mi piace"!

  • Oltre a ciò, dovresti usare i social media per impegnarti con i follower in un piano più personale. Sii interattivo: fai domande, dai risposte e prova a dare riscontri pratici e modifiche all'azienda in base ai feedback degli utenti. Tutto ciò ti aiuterà a costruire la fedeltà al marchio nei follower, che è un'azione importantissima da fare in ogni tipo di attività aziendale.