Benvenuto nel mio sito relativo alla cura e gestione del pappagallo tenuto come animale da compagnia.
Da anni mi interesso di comportamento dei pappagalli domestici e cerco di offrire aiuto alle persone in difficolta', attraverso l'educazione del proprietario al rispetto e alla conoscenza obiettiva e reale del proprio amico pennuto.
Il benessere del pappagallo e' per me di importanza fondamentale.
Il comportamento problematico di un pappagallo e'
la conseguenza di cose sbagliate e cose non fatte.
I metodi di educazione che utilizzo, in quanto tecnico ABA formazione specialistica, sono basati sull'analisi del comportamento applicato (ABA) e sull'utilizzo del R+ (rinforzo positivo).
ABA è la scienza del cambiamento del comportamento.
Si basa sull'offrire ricompense e incentivi affinché il pappagallo apprenda in modo piacevole, rispettando il suoi tempi e desideri e incrementando la fiducia reciproca.
Consulenza per cura, gestione, comportamento, per superare i problemi di convivenza, per costruire e mantenere un buon rapporto con il pappagallo, partendo da una formazione di base volta alla creazione della fiducia reciproca tra pappagallo e proprietario.
Non allevo, vendo, acquisto pappagalli e non insegno volo libero.
Per lavorare come consulente comportamentale per pappagalli, non è richiesta alcuna formazione speciale, nessuna laurea specifica abilitante alla professione.
È quindi indispensabile informarsi sul percorso formativo seguito dal proprio futuro consulente e quale tecnica applichera' nella educazione del tuo animale.
L'appartenenza a molti club, associazioni, gruppi social oppure organizzazioni non garantisce nulla sulle qualifiche del tuo futuro trainer.
L'educatore deve essere in grado di trasmetterti le attuali conoscenze scientifiche in modo tale che tu possa comprenderle indipendentemente dalla tua formazione.