TV

An Accidental Soldier

regia di Rachel Ward

[...] parla di un soldato australiano che fugge dalla carneficina del fronte occidentale e trova rifugio presso una donna francese in una remota fattoria. Harry Lambert è un timido soldato australiano di trentacinque anni, che lavora come fornaio dietro le linee. È un uomo gentile, un soldato riluttante, ma un uomo come tanti che è stato costretto dalla vergogna della sua comunità locale ad arruolarsi. Ma quando viene chiamato in prima linea Harry decide di scappare, trovando rifugio in una fattoria di proprietà di Colombe Jacotot, una francese sulla quarantina abbandonata dal marito e il cui figlio è stato recentemente ucciso.
Costretta a lavorare in una fabbrica di munizioni, anche Colombe è tagliente riguardo alla guerra. Attraverso di lei Harry imparerà il vero coraggio. Attraverso di lui Colombe imparerà la bellezza. Insieme scopriranno un amore così forte che ciascuno è disposto a dare la propria vita per questo.
Un soldato accidentale è una storia d'amore tenera, a volte avvincente, tra due persone che trovano la passione, in tutta la sua gioia e dolore, in un'età in cui pensavano che l'amore li avesse superati. È una storia di coraggio inaspettato di innumerevoli uomini e donne che non rinuncerebbero alla propria vita per cose astratte come la gloria o la patria. Coloro che volevano vivere per l'amore e la vita.

[rif. IMDb]