Silent Film

The Unknown Soldier

regia di Renaud Hoffman

Nel 1917, all'entrata in guerra degli Stati Uniti, Fred Williams lasciò la piccola città di Homewood per arruolarsi. In Francia, Fred rivede la sua ragazza, Mary Williams che si è unita alla Entertainment Division, partecipando come ballerina agli spettacoli allestiti per le truppe. Prima dell'avanzata delle truppe, Mary accetta di sposare Fred ma poi, quando il marito è ormai partito, scopre che la cerimonia non è valida perché era stata celebrata da un disertore che si era travestito da cappellano.
Al fronte, Fred riceve la lettera di Mary dove lei gli racconta quello che è successo e gli rivela di essere incinta. Disperato per la situazione che si è creata, si offre volontario per una missione durante la quale viene ferito. Non riuscendo a tornare indietro, viene considerato disperso.
Alla fine della guerra Mary torna a casa con il bambino, ma suo padre la caccia da casa. Durante la cerimonia del milite ignoto ad Arlington, incontra Fred, vittima di uno shock da granata. I due si riuniscono e i genitori si riconciliano con la giovane coppia.

[rif. Wikipedia]