Silent Film

The Girl Who Stayed at Home

regia di D.W. Griffith

Ralph Gray visita la Francia con suo padre, un costruttore navale, e si innamora di Blossom, la nipote dell'amico di suo padre, un veterano della guerra civile non riconciliato con l'Unione. Blossom, tuttavia, è fidanzata con un nobile francese noto come Monsieur Le France.
Quando scoppia la guerra, Ralph si arruola, mentre suo fratello Jim, un rubacuori noto come Oily, viene arruolato. Dopo aver tentato di smettere di servire, Jim riceve una promessa di fedeltà dalla sua dolce metà, la ballerina di cabaret Cutie Beautiful, e va in un campo di addestramento dove matura. Ralph e Jim, nello stesso reggimento, prestano servizio egregiamente, con Ralph che riceve onori per il suo eroismo nel battaglione perduto.
Quando il castello di Blossom viene attaccato, il suo fidanzato muore e, dopo aver salvato un ufficiale tedesco, lui uccide un altro tedesco che sta per attaccarla e poi muore lui stesso. Il nonno di Blossom accoglie gli americani volando a stelle e strisce, e poiché Cutie è rimasta fedele nonostante tante tentazioni, le due coppie si sposano.

[rif. American Film Institute]