Silent Film

To hell with the Kaiser

regia di George Irving

Dopo la morte del padre Federico III di Germania, Wilhelm Hohenzollern diventa Kaiser tedesco e stringe un patto con il diavolo in base al quale conquisterà il globo in cambio della sua anima. Durante l'invasione del Belgio da parte del Kaiser, suo fratello, il principe ereditario, entra in un convento belga e violenta Ruth Monroe, la figlia di un inventore americano residente in Belgio che ha perfezionato un dispositivo di comunicazione silenzioso ambito dal Kaiser. Quando il professore denuncia il principe ereditario, viene immediatamente fucilato, dopodiché l'altra figlia, Alice, invece di fuggire dalla Germania, giura di restare e vendicarsi.
Mentre il fidanzato di Alice, il pilota Winslow Dodge, combatte con le forze aeree americane, lei organizza un incontro con il principe ereditario tramite il suo amico Robert Graubel, un attore che è uno degli imitatori del Kaiser durante le funzioni pubbliche. Con la radio di suo padre, Alice informa Winslow di dove si trova il Kaiser e, mentre cattura l'imperatore tedesco, lei uccide il principe ereditario.
Ora prigioniero, il Kaiser si annega e si risveglia all'inferno, dove Satana abdica in suo favore, dicendo che le torture del Kaiser sono più diaboliche di qualsiasi altra abbia escogitato.

[rif. American Film Institute]