Silent Film

The hun within

regia di Chester Withey

Dopo la morte del padre, Beth viene adottata da Henry Wagner, un tedesco che ha fatto fortuna in America. Beth crede di essere innamorata del figlio americano di Wagner, Karl, sebbene anche Frank Douglas, il suo compagno di scuola, sia innamorato di lei. In seguito alla dichiarazione di guerra degli Stati Uniti contro la Germania, Karl torna a casa da Berlino dove, frequentando un college tedesco, aveva sviluppato una forte lealtà alla causa tedesca.
Quando Karl beve alla salute del Kaiser, Henry denuncia suo figlio come traditore, e più tardi Beth sente Karl fare piani con Krug, una spia tedesca, per far saltare in aria un trasporto di truppe americane.
Mentre Krug piazza una bomba sulla nave, Karl imprigiona Beth, ma Frank, un agente dei servizi segreti che è venuto a conoscenza del complotto, respinge la banda di spie e la salva. I due collegano la nave giusto in tempo per prevenire l'esplosione, dopo di che Karl e i suoi compagni vengono arrestati. Rendendosi conto di aver sempre amato Frank, Beth lo sposa.

[rif. American Film Institute]