Insegna Archeologia digitale e Archeologia dell’età moderna e contemporanea presso il Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica dell’Università di Bari ‘Aldo Moro’.
Insegna Archeologia tardoantica e cristiana e Archeologia della produzione presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia. Coordina progetti di ricerca sui paesaggi urbani e rurali della Puglia tra inizi Novecento e secondo dopoguerra
Archeologa da campo (e non); appassionata di questioni metodologiche; votata alla filosofia open e innamorata della forza politica dell’archeologia del presente. Insegna Archeologia moderna e contemporanea presso l’Università di Pisa dove è tra i fondatori del MAPPALab e ideatrice e project manager di numerosi progetti di ricerca.
Professore Associato in Metodologia della Ricerca Archeologica presso l'Università di Pisa. Lavora presso il MAPPA Lab, che gestisce il MOD (Mappa Open Data), il repository italiano di Open Archaeological Data. I sui campi di interesse riguardano l'archeologia digitale (in particolare Big Data e Intelligenza Artificiale), il metodo e la teoria archeologica e l'archeologia post-medievale e contemporanea.
Segreteria organizzativa e comunicazione web e social-media