Il mountain biking è uno sport molto popolare e dalla sua nascita in California nel 1973 ha continuato a crescere, fino al primo Campionato del Mondo dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) in Colorado nel 1990 e a diventare uno sport olimpico ad Atlanta nel 1996. Tradizionalmente le discipline sono costituite da cross country, downhill e freeride, ma negli ultimi anni è nata una nuova disciplina: l’enduro, definita anche “all mountain”, la cui essenza è stata trasferita da molti anni dai ciclisti amatoriali sui percorsi non ufficiali costruiti in loco, decretandone la crescita come sport. Nel 2013 le Enduro World Series (EWS) hanno dato il via alla prima serie di competizioni internazionali.

Cervaro Enduro nasce da un gruppo di ragazzi appassionati di mountain biking, con lo scopo principale di promuovere valori sani come lo sport e l'aggregazione nel pieno rispetto per l'ambiente. Il territorio si presta alla perfezione alla nuova specialitá ed il nostro impegno é massimo per cercare di preservarlo, mantenendo i sentieri fruibili da tutti.

La nostra raccomandazione é comunque quella di approcciarsi a questo sport con la dovuta cautela, utilizzando tutti i dispositivi di protezione e soprattutto agli inizi di essere sempre accompagnati da biker piú esperti.

TI DIAMO IL BEVENUTO

SE SEI APPASSIONATO DI SPORT, NATURA E DUE RUOTE, SEI NEL POSTO GIUSTO!

i nostri partners