La nostra raccolta fondi, si concentra in modo particolare nella Giornata per la vita che di festeggia ogni anno la prima domenica del mese di febbraio. Essa consiste nel donare in forma del tutto gratuita, alle persone sensibili alla problematica della vita, delle piantine di primule segno della primavera alle porte e di una natura che si risveglia e torna a vivere. Inoltre esse portano in sé freschezza e novità, come ogni nuova vita che nasce. I suoi colori vivacissimi esprimono gioia, energia e speranza nel futuro. Nei nostri banchetti si avvicinano sempre molte persone che, portate a conoscenza del senso del banchetto stesso, per contribuire, lasciano delle offerte in denaro.
Un autotrasportatore della nostra zona, su sollecitazione di una nostra amica, ci ha contattato per donarci una partita di corredini per neonati.
Il CAV di Macerata ha partecipato alla Festa delle Associazioni per il volontariato che si è svolta nella nostra città. È stata un occasione per sensibilizzare e illustrare al Sindaco e anche alle persone che si sono avvicinate alla nostra postazione, quello che facciamo per aiutare mamme e famiglie in difficoltà alle prese con una gravidanza difficile e/o indesiderata.