Ciao, sono Laurandrea Giorgia,
Psicologa e Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale, laureata in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso l'Università degli Studi di Bologna.
Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Marche (n. 3182).
Il mio percorso professionale è iniziato con il tirocinio post-laurea presso l'Istituto di Riabilitazione Villa Adria di Ancona, dove ho avuto l'opportunità di realizzare valutazioni neuropsicologiche e progettare percorsi di riabilitazione cognitiva per pazienti con esiti di traumi, ictus e demenza.
In questa esperienza ho approfondito le competenze nella riabilitazione neuropsicologica, lavorando a stretto contatto con pazienti in percorsi di recupero cognitivi. un ambito che continuo ad approfondire con impegno e dedizione.
Inoltre, ho svolto un tirocinio presso il Centro di Salute Mentale (CSM) di Ancona, dove ho avuto modo di lavorare a livello clinico con pazienti affetti da disturbi psicopatologici, come depressione, ansia e psicosi. Questa esperienza mi ha permesso di affinare il mio approccio psicoterapeutico e la gestione di interventi individuali, supportando le persone nel loro processo di cura e recupero.
Sono a disposizione per percorsi di terapia in presenza e online, dedicati a individui, coppie e famiglie. Il mio obiettivo è fornire uno spazio sicuro e riservato, in cui ascolto e comprensione sono gli strumenti per affrontare insieme difficoltà personali, relazionali o fasi di vita complesse.
Il mio approccio clinico pone particolare attenzione all'importanza dei legami e delle relazioni nella vita di ciascuno. Ogni rapporto che viviamo, difatti, porta con sé l’impronta delle esperienze relazionali passate, influenzando pensieri, emozioni e comportamenti. Il percorso è rivolto a chi desidera migliorare la qualità della propria vita, intraprendere un cammino di consapevolezza personale o affrontare momenti di cambiamento e difficoltà.
Inoltre effettuo bilanci cognitivi e valutazioni neuropsicologiche dell’adulto, utili in caso di sospetta demenza o a seguito di eventi traumatici, ictus e altre condizioni neurologiche. Propongo, inoltre, percorsi di riabilitazione cognitiva personalizzati, finalizzati al recupero o al potenziamento delle funzioni compromesse, con l’obiettivo di favorire il benessere e l’autonomia della persona.