SANDRO FROLA: Musicista
Diplomato in organo presso il Conservatorio di Cuneo, si è formato sotto la guida del M° Guido Donati di Torino, sviluppando una solida competenza in organo e composizione.
Negli ultimi anni, si è esibito in numerosi concerti come organista solista e come accompagnatore di formazioni strumentali e vocali. Ha inoltre perfezionato la sua conoscenza della musica antica frequentando i corsi di specializzazione a Magnano sotto la guida del M° Luca Scandali.
Come compositore, vanta diverse opere significative:
Musiche originali e arrangiamenti per lo spettacolo “Cantarkaicos”, rappresentato in numerose località del Piemonte e della Valle d’Aosta.
Colonne sonore: ha realizzato le musiche per il lungometraggio “Il tesoro di Ypa” e per il programma digitale “Canavese Aneddoti e Misteri”.
Musica per l'infanzia: compositore delle musiche dello spettacolo “Alla Corte di Re Leone”, dedicato ai bambini e replicato in più occasioni.
Il suo talento è stato riconosciuto in ambito internazionale:
2019: Secondo premio assoluto alla prima edizione del Concorso di composizione internazionale per coro e organo “Caecilia Virgo”.
2020: Menzione speciale dell’Associazione Cori Piemontesi per il brano “Ave, Regina d’Oropa”, presentato al Concorso di composizione “Oropa 2020”.