Direzione
Direzione
Il Campionato nazionale UISP di Ciclismo 2025 si avvale di una struttura organizzativa solida e competente, composta interamente da figure qualificate appartenenti alla UISP ciclismo Toscana, a garanzia della regolarità e della sicurezza della manifestazione.
Direzione di Gara
La Direzione di Gara UISP è affidata a:
Direttore di Corsa: Roberto Fiaschi
Direttore di Corsa: Antonio Grazio Russo
Professionisti di comprovata esperienza, saranno responsabili del coordinamento tecnico dell’evento e della gestione dello svolgimento delle competizioni nel rispetto del regolamento UISP.
Collegio di Giuria
Il Collegio di Giuria UISP sarà composto da:
Presidente di Giuria: Fabrizio Bernabei
Giudici di Gara: Graziano Bartoletti
Giudici di Gara: Giovanni Comparini
Giudici di Gara: Giada Scatena
Giudici di Gara: Elisabetta Ferretti
Giudici di Gara: Raffaele Di Cello
Giudici di Gara: Andrea Barellini (riserva)
Giudici di Gara: Mauro Carlotti (riserva)
Il collegio avrà il compito di vigilare sulla regolarità delle prove agonistiche, applicare il regolamento e convalidare i risultati ufficiali. La loro presenza garantirà la trasparenza e la correttezza sportiva dell’intero evento.
Servizio di Sicurezza – Scorta Tecnica
La sicurezza in gara sarà assicurata dal Servizio Motoscorte Pisane, realtà specializzata e riconosciuta in ambito UISP per la gestione della scorta tecnica, con:
Motoscorte tecnica
Motostaffette
Personale ASA (Addetti alla Segnalazione Aggiuntiva)
Il gruppo garantirà il presidio del percorso, l'assistenza durante le fasi di gara e la tutela degli atleti, contribuendo al sereno e sicuro svolgimento della manifestazione.