Trekking

Gemellaggio Gruppo Amici della Montagna e Vecchio Scarpone

(19-20-21 Aprile 2024)

Siamo arrivati alla definizione del programma del viaggio in Veneto.

Tutto è iniziato a Gennaio 2020, a Piazzola sul Brenta. Di fronte alla bellezza di una Villa Palladiana, il lento scorrere del Brenta, ad un fantastico risotto ed una monumentale polenta. Lì, poco prima che il mondo si fermasse di fronte ad un virus, è nata l'amicizia con il Gruppo Amici della Montagna. Grazie a Tarcisio, un amico che un'incurabile malattia ci ha portato via, ma che immagino orgoglioso di vedere gli sviluppi della sua disponibilità e del suo lavoro.

Nella primavera 2022 siamo riusciti a ricambiare con 3 emozionanti giorni in Terra di Siena, creando i presupposti per una bella e duratura amicizia. Ma l'amicizia è contagiosa, noi siamo bravi, lo sappiamo 😄 Inoltre i nostri amici Veneti sono chiacchieroni ed alla comitiva si sono aggiunti nuovi amici, il Vecchio Scarpone di Limena. Tutti insieme siamo arrivati sino alle Sorgenti del Piave, 20 km di neve, ramponi e ciaspole. Ma anche di dolci e prosecco generosamente portati nei capienti zaini dei nostri allegri amici del Veneto.

Ad Aprile 2023 ancora in Terra di Siena con il Vecchio Scarpone di Limena, con la promessa mantenuta di ricambiare nel 2024.

Così ci siamo, dal 19 al 21 Aprile saremo di nuovo tutti insieme, Camminando a Quercegrossa, il Gruppo Amici della Montagna ed il Vecchio Scarpone, da Padova a Piazzola, dal Brenta all'Altopiano di Asiago, ai Colli Euganei. Tre giorni che ci resteranno nel cuore, come tutti quelli già trascorsi insieme.

Avevamo già chiuso le prenotazione per esaurimento dei posti, ma alcuni giorni fa l'hotel ci ha comunicato ulteriori 5/6 disponibilità.

Chi vuole aggiungersi al gruppo può prenotarsi utilizzando il form di prenotazione: https://forms.gle/W1vdieD5GRBDao2GA


Chi ha già prenotato ed è nel gruppo whatsapp dedicato NON DEVE PRENOTARSI.


A fianco trovate il programma di massima inviato dai nostri amici Veneti.