Domande frequenti
È possibile scattare delle fotografie in volo?
Le registrazioni video vengono effettuate dal pilota, attraverso action cam. Alla fine dell'attività verrà consegnata una scheda Micro-SD contenente il materiale su richiesta o inviate via mail.
Che cosa è necessario per il volo?
godere innanzi tutto di un buono stato di salute, essere in grado di effettuare una piccola corsa sul pendio di decollo niente di più;
ATTENZIONE: n caso di difficoltà motorie è comunque possibile organizzare l'esperienza ; ne è richiesta anzitempo comunicazione per una pianificazione ottimale con assistenti e nelle fasce orarie più favorevoli in cui l'aria in decollo aiuterà l'involo di pilota e passeggero/a.
Come arrivo al punto di decollo?
Dopo aver raggiunto il punto di ritrovo ( può variare in base alle condizioni di vento e meteo della giornata) verrete accompagnati in decollo .
Soffro di vertigini , posso volare comunque?
Certo anche se soffri di vertigini puoi volare tranquillamente in parapendio, in quanto non avendo punti fissi in volo non verrai sopraffatto/a da questo stato d'ansia, infatti molti piloti di parapendio soffrono di vertigini eppure volano senza problemi.
È prevista una caparra?
Per una persona non è prevista, ma per due o più persone viene richiesta per motivi logistici ed organizzativi .