PARTNERS DEL PROGETTO
PARTNERS DEL PROGETTO
La Torre, società agricola consortile a r.l. Isola della Scala, Verona
La Torre a.r.l. si impegna ad ospitare gli impianti pilota sviluppati per il recupero di nutrienti e può beneficiare dei risultati della ricerca per una gestione aziendale maggiormente sostenibile.
Agisce nell’Azione 1 (Attività 1.1 e 1.2) e nell’Azione 2 (Attività 2.3).
Il Centro di Educazione Ambientale di Legambiente Verona è uno dei 50 CEA della rete di Legambiente Scuola e Formazione, riconosciuto dal MIUR come ente qualificato per la formazione del personale scolastico.
Nato da un gruppo di volontari che 26 anni fa ha iniziato ad interessarsi di educazione / animazione / formazione ambientale, si è poi professionalizzato diventando l'attuale CEA Legambiente Verona che da anni organizza attività educative - Formazione con l'ambizioso obiettivo di cambiare i comportamenti di bambini e adulti indirizzandoli verso un maggiore rispetto per l'ambiente che li circonda. Agisce nell’Azione 4 (Attività 4.3) e nell’Azione 6 (Attività 6.3).
Confagricoltura è la più antica Organizzazione di tutela e di rappresentanza delle imprese agricole coinvolta nello sviluppo delle aziende agricole e del settore primario in generale, a beneficio della collettività, dell’economia, dell’ambiente e del territorio. Favorisce l’accesso all’innovazione delle imprese, alla sostenibilità delle pratiche agricole e alla competizione delle aziende sui mercati interni e internazionali.
Numerose aziende associate a Confagricoltura potrebbero beneficiare dei risultati ottenuti con il progetto proposto. L’interesse è stato manifestato attraverso la redazione di una lettera di partnership. Partecipa attivamente al progetto attraverso la diffusione dei risultati ottenuti presso le aziende e gli imprenditori che aderiscono alla stessa organizzazione di tutela e rappresentanza (Attività 5.2, Azione 6).