Come scaricare ed installare app su smartphone
Come scaricare ed installare programmi su PC
Può manifestarsi l'eventualità che Chrome blocchi in modo automatico, per ragioni di sicurezza, il download di file da un sito.
Apparirà un'icona in fondo a destra della barra dell'indirizzo di Chrome ad indicarci che il download. Per sbloccare il download, cliccare sull'icona.
Apparirà questa finestra di dialogo. Mettere il pallino dentro l'opzione Consenti sempre.....
In Chrome può manifestarsi l'esigenza di dover ripristinare alla condizioni iniziali il browser, magari a seguito di una installazione di plug in o estensioni o della disinstallazione degli stessi non andata a buon fine o dell'azione di un malware. Per reimpostare e/o pulire il browser, occorre fare click sui tre pallini in alto a destra. Poi click su Impostazioni
Dentro il menu Impostazioni, fare click su Avanzate e poi sulla freccia a destra
Si apre questa finestra di dialogo. Fare click su Reimpostazione e Pulizia.
Selezionare Ripristina per riportare il browser alla condizioni iniziali, quelle immediatamente dopo l'installazione.
Leggere con molta attenzione questo messaggio, in cui vengono elencati i dati e le funzionalità che verranno cancellate e quelle che verranno mantenute. La cronologia, le password salvate e i preferiti non saranno cancellati.
Per effettuare la pulizia, ripercorrere i passi precendenti e selezionare Pulisci.
Si apre questa finestra di dialogo. Poi click su Trova. La scansione viene effettuata su un antivirus/antimalware on line. Consente di trovare malware tipo questo: