Dopo una lunga esperienza al banco ho osservato la grossa difficoltà dei pazienti nell'approcciarsi ad un percorso terapeutico.
Ogni paziente deve necessariamente essere analizzato come singolo caso e monitorato nell'utilizzo del farmaco in tutto il corso della terapia .
Non sempre ciò risulta possibile per una serie di motivazioni che riguardano il paziente stesso che spesso diffida dal consiglio.
Ho potuto constatare nei miei anni di lavoro che si è creata una mancanza di fiducia tra paziente e professionista ,a mio avviso giustificata ,per la forte deriva di vendita e di pubblicizzazione del medicinale che ha assunto il lavoro del farmacista ma anche dello stesso medico.
Questa logica commerciale a mio avviso non tiene conto di un valore importante che è ciò che mi ha spinto ad avvicinarmi a questa professione e ancora adesso continua a stimolarmi in questo senso.
La cura della persona e il donare il tuo tempo per la soluzione di una problematica è un aspetto primario. Il primo interesse deve essere la persona stessa e la soddisfazione nel ricevere dallo stesso paziente un riscontro positivo per la soluzione di una problematica supera ogni ricompensa economica.
Ho deciso quindi di mettere a disposizione di una parte dei pazienti ,trattandosi di un servizio telematico, un aiuto ulteriore per poter dare certezze sull'utilizzo dei farmaci e garantire dove sia possibile una riduzione della tossicità degli stessi o di un potenziamento dell'efficacia mediante l'integrazione con prodotti naturali.
La Natura è il nostro primo alleato nella cura di tante patologie!!!!
Ricco di proprietà benefiche, il biancospino è un antiossidante naturale, aiuta il cuore e la circolazione, calma gli stati d’ansia, promuove la digestione, e favorisce il sonno. Consiglio vivamente una tisana la sera prima di coricarsi.I benefici saranno immediati!!
Cascara Sagrada
Una pianta sottovalutata rispetto ad altre della categoria(senna,prugna...) ma a mio parere il più mirato lassativo in alcuni tipi di stipsi.