INTEGRATORI A BASE DI BROMELINA E LORO UTILIZZI
Gli integratori di bromelina sono tipicamente consigliati o prescritti in caso di stati infiammatori dei tessuti molli, soprattutto in presenza di gonfiore (edema).
In Italia il medicinale forse più noto a base di bromelina è Ananase, registrato per “processi di natura infiammatoria che causano gonfiore dovuto a ritenzione di liquidi (edema) associato ad un intervento chirurgico o una terapia.”
In questo video vi mostrerò il suo particolare utilizzo come antinfiammatorio specifico ma anche tutti i suoi impieghi in ambito fitoterapico.
SISTEMA CARDIOVASCOLARE E INTEGRATORI UTILIZZATI PER MANTENERE IL SUO BUON FUNZIONAMENTO
L’apparato cardiocircolatorio permette di distribuire l’ossigeno e i nutrienti a tutti gli organi, i tessuti e le cellule dell’organismo e di eliminare l’anidride carbonica e le sostanze di scarto.
Nel video seguente viene analizzato il suo funzionamento e le sostanze che contribuiscono a mantenere l'efficienza del suo lavoro.
OSTEOPOROSI:APPROCCIO FITOTERAPICO
La terapia per l’osteoporosi si basa principalmente sull’utilizzo di farmaci capaci di limitare la perdita della densità ossea (es. sali di calcio, estrogeni, bifosfonati, ecc.). Tuttavia nel video seguente viene analizzato un approccio fitoterapico/naturale per contrastare questa malattia, soprattutto nelle fasi iniziali.
ACIDITA' DI STOMACO: COME CURARLA CON LA FITOTERAPIA
L’acidità di stomaco, definita più tecnicamente ‘pirosi’, è una sensazione di bruciore nello stomaco o nella parte anteriore dello sterno, che in alcuni casi può estendersi anche fino alla base del collo. Si tratta di una condizione molto spesso patologica che si manifesta con una certa frequenza e che non sempre richiede una terapia farmacologica.
È possibile a seconda del caso intervenire con prodotti naturali che riducono gli effetti collaterali determinati dall'utilizzo del farmaco.
Nel video che segue viene mostrato un prodotto davvero molto efficace in questa sua azione :Il Neobianacid.
INTEGRATORI UTILIZZATI PER MANTENERE IL BUON FUNZIONAMENTO DEL FEGATO
Esistono in commercio diversi rimedi fitoterapici utili per la detossificazione del fegato e che contribuiscono al suo buon funzionamento.
Nel video sottostante troverete una classifica dei rimedi naturali per eccellenza in base al loro potere terapeutico e alla tollerabilità da parte del nostro organismo.
CISTITE E INTEGRAZIONE USATA PER IL TRATTAMENTO DEL DISTURBO
La cistite è un’infiammazione della parete vescicale che colpisce le vie urinarie: i sintomi principali sono continuo stimolo e desiderio di urinare, tuttavia, l’atto della minzione risulta estremamente doloroso, e si avverte un forte bruciore.
Di norma questo disturbo dura qualche giorno, tuttavia, in alcuni casi si protrae più a lungo e in altri ancora diventa un sintomo cronico, che costringe la paziente a sottoporsi a una terapia farmacologica o ad assumere un apposito integratore per la cistite.
LA NATURA IN AIUTO DEL NOSTRO SISTEMA IMMUNITARIO
In natura esistono molti rimedi capaci di regolare il sistema immunitario attraverso un’azione immunomodulante , un'azione capace cioè di migliorare la sua omeostasi , ovvero l'autoregolazione.
In questo video indicherò cinque piante medicinali che svolgono in maniera più che soddisfacente questo compito fornendo al nostro organismo un aiuto fondamentale per la prevenzione e la cura dei malesseri invernali.
RISO ROSSO FERMENTATO
Il riso rosso fermentato è un estratto vegetale noto per il suo effetto di abbassamento del colesterolo LDL nel sangue; l’effetto è legato alla presenza di monacolina K, una molecole considerabile a tutti gli effetti come una vera e propria statina.
La co-somministrazione di statine e fitosteroli aumenta l’effetto ipocolesterolemizzante complessivo
statine e riso rosso fermentato agiscono riducendo la sintesi del colesterolo attraverso l’inibizione dell’enzima limitante HMG-CoA reduttasi,
i fitosteroli riducono i livelli di colesterolo competendo con l’assorbimento del colesterolo nell’intestino, un effetto che integra le statine.
Nel complesso si è rilevato come i fitosteroli riducano ulteriormente i livelli di colesterolo (del 9-17%) rispetto alla sola statina.
INTEGRATORE PER GAMBE STANCHE E AFFATICATE
INTEGRATORE PER IPERGLICEMIA
INTEGRATORE PER FAVORIRE IL RIPOSO NOTTURNO
INTEGRATORE PER DISFUNZIONE ERETTILE
Un aspetto della disfunzione erettile è rappresentato dalle sensazioni di stress psicologico che determinano nel paziente un ostacolo alla normale funzione fisiologica.In questo video viene fatta un'analisi dettagliata di come intervenire sulla problematica mediante un efficace approccio fitoterapico che,da solo o in associazione con farmaci vasodilatatori,può rappresentare la miglior soluzione.
INTEGRATORE PER ALLENAMENTO
UTILIZZO OFF-LABEL H2O2 PER LO SBIANCAMENTO DENTALE
Bacopa e proprietà terapeutiche
Miglior rimedio naturale per gambe stanche e affaticate