Una pratica di Hatha Yoga dedicata a persone con disabilità e non. Una pratica che attraverso le asana dona flessibilità al corpo, aumenta la forza muscolare, mantiene elastiche le articolazioni e scioglie le rigidità della colonna vertebrale. Inoltre la particolare attenzione data al respiro dona una maggiore consapevolezza di sé, creando una sensazione di benessere e di equilibrio psico-fisico.
Asana, pranayama, meditazione... tutti mezzi con cui si impara a conoscersi e a trovare calma e tranquillità.
Entrare a far parte di una squadra, allenarsi costantemente, correrere e saltare all'aria aperta, partecipare a tornei e competizioni. Tutti i venerdì sul campo del Flaminio Real a viale di Tor di Quinto ci alleniamo per migliorare le nostre capacità fisiche e relazionali!
Farsi trascinare dal ritmo, dalla musica, dal maestro. Imparare passi nuovi, liberare il corpo dalle costrizioni, cimentarsi in coreografie e salire a fine anno su un palco per prendere fiducia in se stessi e... divertirsi, divertirsi, divertirsi!
Un progetto di Integrazione che utilizza la camminata come mezzo per conoscersi e condividere momenti ed emozioni. Camminiamo insieme nei parchi, nelle ville, nei boschi per 4-6 km circa. Ci presentiamo, passeggiamo, ci aiutiamo, facciamo pausa merenda e alla fine ognuno svela agli altri come si sente. Questo è cammino verso dove la compagnia e la natura fanno da protagonisti
Un corso di teatro integrato dove persone con disabilità e non lavorano insieme per vincere la timidezza, allenare la memoria, prendere sicurezza in sé stessi e diventare così una squadra. Un perscorso emozionante che porta alla realizzazione di spettacoli unici.